Tribunale, il ministero finanzia l'impianto di condizionamento

Venerdì 20 Luglio 2018
PALAZZO DI GIUSTIZIA
PORDENONE Via libera ai lavori di ammodernamento dell'impianto di riscaldamento e raffrescamento dell'edificio del Tribunale cittadino, dando così seguito ad una richiesta urgente formulata dal presidente del Tribunale, Lanfranco Tenaglia. L'autorizzazione è stata comunicata ieri dal ministero, che ha comunicato allo stesso tenaglia e alla dirigente amministrativa Daniela Ciancio di aver deliberato a questo scopo un finanziamento pari a 24 mila euro.
Si tratta - spiega una nota del Tribunale - di un intervento necessario e urgente per assicurare la continuità dell'azione amministrativa e del servizio e la sicurezza e la vivibilità degli uffici giudiziari, per tutti coloro che lo frequentano e vi lavorano. L'impianto esistente - aggiunge la nota - è obsoleto e presenta difficoltà frequenti di funzionamento. Il finanziamento va ad aggiungersi a quello già ottenuto nei mesi scorsi dal Tribunale di Pordenone e finalizzato all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla sicurezza, per un importo pari a 1,2 milioni di euro.
Nei giorni scorsi il Tribunale aveva ricevuto notizia di un rafforzamento del proprio organico, con l'assegnazione di nuovi magistrati che, tuttavia, vengono ritenuti insufficienti a far fronte all'accresciuta mole di alvoro del Tribunale cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci