Terremoto Contributi per finanziare le case private

Domenica 21 Gennaio 2018
CONTRIBUTI
PORDENONE Con le due scosse ti terremoto che si sono sussegute nei giorni scorsi e che hanno fatto tornare la paura in Friuloi, facile immaginare che potrrebbero essere in molti a fare la richeista. Entro il 19 febbraio, infatti, si possono presentare le domande per concorrere alla concessione di contributi per finanziare gli interventi di prevenzione del rischio sismico e vanno presentate in Comune al settore IV dell'Edilizia privata in Via Bertossi n.9.
PRIVATI
Gli interventi finanziabili da attuare su edifici privati sono le opere strutturali di rafforzamento locale, quelle di miglioramento sismico, la demolizione e la ricostruzione, la richiesta di contributo, che prevede specifiche quote per metro quadro per ciascuno dei tre tipi di intervento, può essere presentata dai soggetti interessati proprietari di edifici privati nei quali oltre i due terzi dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari sono destinati a residenza stabile e continuativa del nucleo familiare ed anche dai proprietari degli edifici destinati all'esercizio continuativo di arte o professioni o attività produttiva. In questo ultimo caso possono accedere ai contributi solo coloro che non ricadono nel regime egli aiuti di stato.
DISPOSIZIONI
L'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile che norma la materia prevede la possibilità di presentare domande anche ai condomini e nel caso di comunioni di proprietari. I soggetti selezionati e posti in graduatoria dovranno presentare gli schemi della tempistica degli interventi relativi alla presentazione dei progetti e alla loro esecuzione, con inizio e durata dei lavori. Le domande vanno redatte su appositi moduli scaricabili dal sito comune.(www.comune.pordenone.it).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci