Teniamoci per musica: sei eventi per le feste

Giovedì 3 Dicembre 2020
SAN VITO
Da oggi e fino al 7 gennaio 2021, speciali appuntamenti serali in diretta streaming. Tante proposte musicali garantendo la sicurezza a fronte dell'emergenza Covid-19. Animare le serate del Dicembre Sanvitese rispettando il distanziamento sociale è stata la sfida dell'amministrazione che ha elaborato un programma con protagonista la musica. Fin dal nome del cartellone di eventi - Teniamoci per musica - che si richiama al messaggio di mantenere il distanziamento sociale, per contribuire a battere l'emergenza sanitaria, e alla necessità di mantenere la coesione sociale con la musica.
L'IDEA
«Essendoci oggi la necessità di rimanere a casa - attacca il sindaco Antonio Di Bisceglie -, abbiamo pensato di creare un cartellone di eventi per aiutare a stare assieme, distanziati ma non distanti con il progetto che si titola Teniamoci per musica. L'iniziativa si svilupperà su 6 serate». Chiunque potrà collegarsi in diretta streaming via Facebook, dalle pagine dello Iat San Vito e della Pro Loco. Le esibizioni, che prenderanno il via alle 21, si terranno al teatro Arrigoni. Il programma parte oggi con Graffiti musicali: Emanuele Graffiti (chitarra classica e acustica) proporrà un repertorio tra pezzi originali e cover. Ad esibirsi con lui Nicole Pellicani (voce), Max Pasut (contrabbasso) e Marco Vattovani (percussioni).
LE ALTRE DATE
Si prosegue il 10 dicembre con Una canzone per te: omaggio a Sergio Endrigo con Andrea Pecoraro, Marco Locatelli e Luigi Buggio. Il 17 dicembre toccherà a Nico Naldini e P.P.P.: omaggio a Nico Naldini e Pier Paolo Pasolini. Il 23 dicembre si terrà Imagine Colors: Messalina Fratnic proporrà un repertorio per ricordare i 40 dalla scomparsa di John Lennon e le grandi canzoni rock internazionali. Il 31 dicembre si potrà festeggiarlo tutti insieme, a distanza, con il Concerto di Capodanno: protagoniste le più belle canzoni vincitrici di Sanremo. Il cartellone si chiuderà il 7 gennaio 2021 con Aurora: ad esibirsi Rays Trio. «Un programma pensato e organizzato dal Comune di San Vito - commenta il sindaco - che, ci auguriamo, possa regalare un po' di spensieratezza in un periodo non facile». (em)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci