Schianto all'alba, 45enne gravissima

Domenica 10 Novembre 2019
Schianto all'alba, 45enne gravissima
CORDENONS
L'auto, una Fiat Punto, era quasi irriconoscibile. Accartocciata e sbalzata lontano dalla strada, sull'erba di un campo. Intrappolata nell'abitacolo semidistrutto c'era Francesca Carrer, 45enne di Cordenons. È stata estratta dai vigili del fuoco e trasportata d'urgenza all'ospedale di Udine. Ora lotta tra la vita e la morte in Terapia intensiva, tenendo in apprensione la comunità cordenonese.
LO SCONTRO
Il grave incidente è accaduto ieri mattina alle 7.35 tra due auto in via Villa d'Arco. La strada era resa scivolosa dalla pioggia caduta nelle ore precedenti. L'utilitaria condotta dalla 45enne, una Fiat Punto, era diretta da Cordenons verso San Quirino; nel senso di marcia opposto arrivava una Ford Mondeo station wagon, alla cui giuda c'era un uomo di Porcia, C. G. le sue iniziali, che, dopo aver affrontato una curva dove già in passato si sono verificati altri incidenti, ha perso aderenza e ha iniziato a sbandare. Sul rettilineo, all'altezza del civico 67, ha invaso la corsia opposta e ha centrato la Punto. L'impatto, semifrontale, è stato violentissimo. L'auto della donna si è accortocciatta su se stessa ed è finita nel campo che costeggia la strada. Subito si è intuito che la situazione era estremamente grave. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Pordenone assieme a un'ambulanza del 118. Con l'utilizzo del gruppo idraulico da soccorso, i pompieri sono riusciti a liberare la 45enne dalle lamiere contorte e ad affidarla al personale sanitario, che ha attuato le prime manovre di rianimazione. Il quadro clinico della donna resta molto complicato. Al Santa Maria della Misericordia è stata ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. Le sua vita è appesa ad un filo. Praticamente illeso l'uomo alla guida della Ford Mondeo trasportato con l'ambulanza all'ospedale di Pordenone e poi dimesso.
I RILIEVI
È stato danneggiato un palo della Telecom che, attraverso l'uso dell'autoscala, è stato messo in sicurezza dai vigili del fuoco. Sul posto per i rilievi la polizia locale di Cordenons che, coordinata dal responsabile del servizio Giovanni Rorato, ha predisposto sin da subito la chiusura di via Villa d'Arco, riaperta soltanto alle 12 a conclusione dei rilievi e dopo che le auto incidentate, entrambe poste sotto sequestro dall'autorità giudiziaria, sono state rimosse. È stato il secondo incidente stradale a Cordenons negli ultimi cinque giorni.
Alberto Comisso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci