Sancita l'unione tra il Sacro Cuore e l'Immacolata

Venerdì 12 Luglio 2019
Sancita l'unione tra il Sacro Cuore e l'Immacolata
I CAMBI
PORDENONE Il vescovo di Concordia-Pordenone, monsignor Giuseppe Pellegrini, ha reso noti i provvedimenti di nomina e trasferimento nelle parrocchie della Diocesi, che saranno tutte operative dall'avvio dell'anno pastorale, a settembre.
Partendo dalla città di Pordenone c'è da registrare, innanzitutto, l'ufficializzazione della sinergia tra il Sacro Cuore e l'Immacolata, che saranno guidate da un unico sacerdote: don Maurizio Lessio. Il provvedimento sancisce l'attualità dell'Unità pastorale. Il titolare della canonica verrà affiancato dal vicario don Alex Sandro Da Silva Bernardo. Don Alessandro Tracanelli viene nominato dal vescovo responsabile del Servizio diocesano per le cause dei Santi, mantenendo l'ufficio di parroco nella chiesa del Beato Odorico. Don Andrea Dazzan, di Sant'Antonio a Porcia, diventa pure responsabile del Servizio liturgico diocesano. Padre Nistor Vasile è il nuovo riferimento della Pastorale della salute. Padre Claudio Pighin è il neoparroco di Borgomeduna, e manterrà i precedenti incarichi. Don Claudiu Vacaru diventa amministratore di Cristo Re e Sant'Ulderico, a Pordenone.
Don Luca Buzziol è stato nominato parroco di Chions, Villotta-Basedo e Taiedo-Torrate ed è stato avviato agli studi nella facoltà di Diritto canonico alla Facoltà San Pio X di Venezia. Don Angelo Grillo è il parroco della chiesa di Santa Maria Maggiore, a Cordenons e della frazione di Villa d'Arco. Don Alessandro Moro (ora a Cordenons) va a Maniago e Campagna-Dandolo. Sarà affiancato da don Luca Ciligot, fresco di canonizzazione, nuovo vicario.
Don Giulio Grandis è stato nominato vicario nelle parrocchie di Spilimbergo, Barbeano e Gradisca. Don Fabio Magro è il nuovo collaboratore dell'unità pastorale di Chions, Villotta-Basedo e Taiedo-Torrate, e manterrà comunque i precedenti incarichi diocesani. Padre Malan Aimé sarà il nuovo Amministratore parrocchiale dell'unità di Morsano-Bando, Mussons e San Paolo al Tagliamento. Qui i fedeli avevano cercato di impedire il trasferimento del predecessore, Defendente Carlo Belotti, scrivendo al presule.
Don Ivano Zaupa è il nuovo parroco di Sant' Antonio Abate, a Cordenons, mantenendo l'ufficio di parroco di Sclavons.
Don Enrico Facca è stato nominato vice direttore del Servizio diocesano di Pastorale Familiare, mantenendo l'ufficio di Vicario parrocchiale di Concordia, Teson e Sindacale.
Don Corrado Carolo sarà parroco di Lugugnana-Marina, Brussa e Castello; docente di Storia ecclesiastica presso lo Studio Teologico del Seminario diocesano, manterrà l'ufficio di parroco di Villanova di Fossalta e Giussago. Don Luca Crema è stato nominato vicario di Lugnunana-Marina, Brussa e Castello, incarico che si aggiunge a quello di vicario di Villanova di Fossalta e Giussago. Don Marco Bagnarol reggerà la parrocchia di San Michele al Tagliamento. Padre Vianney Biboum è stato nominato Amministratore parrocchiale di Gruaro, Bagnara e Giai. Don Alberto Della Bianca è il nuovo vicario parrocchiale di San Sino di Livenza e Sant' Alò-Biverone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci