Salvini, la sfida da Pontida a Villa Dolfin di Porcia

Martedì 17 Settembre 2019
IL CAPITANO
PORDENONE Dopo aver acceso la folla leghista di Pontida il capitano del Carroccio Matteo Salvini annuncia la sua presenza in regione per il prossimo 6 ottobre. E la sede scelta dal leader leghista è la festa regionale del partito che sarà organizzata nella villa Dolfin a Porcia dal 4 al 6 ottobre prossimi. L'ex ministro dell'Interno arriverà a Porcia proprio per chiudere la due giorni leghista: l'appuntamento è per domenica 6 alle 20,30.
LA SFIDA
La sfida al nuovo governo appena entrato in carica lanciata proprio dal grande prato di Pontida - luogo storico e simboliche della adunate del Carroccio - sarà rilanciata dal prato (anche se più piccolo) di villa Dolfin a Porcia. E non è un caso che la leadership leghista regionale - con in testa il governatore Massimiliano Fedriga, presente domenica a Pontida con l'intero stato maggiore regionale del movimento compresi i consiglieri regionali pordenonesi e molti sindaci e amministratori del Friuli occidentale - abbia scelto proprio Porcia per la festa regionale del movimento. La città dei conti dell'hinterland pordenonese è stata infatti conquistata dalla Lega alle elezioni comunali della scorsa primavera. In campagna elettorale era stata trasformata quasi in un simbolo, una città da strappare al centrosinistra e al sindaco del Pd Giuseppe Gaiarin che era stato anche presidente dell'Uti del Nncello: la Lega ha sempre contestato le Unioni dei Comuni.
E ora che a guidare il Comune è il leghista Marco Sartini - sostenuto da una colazione di centrodestra - la città è diventata simbolo del governo dello Spadone. Ed è proprio da lì che Salvini ha scelto di lanciare la nuova sfida alla presenza del popolo leghista del Friuli Venezia Giulia.
d.l.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci