Ricercatori precari al Cro, c'è il bando Le assunzioni entro la fine dell'anno

Domenica 15 Dicembre 2019
Ricercatori precari al Cro, c'è il bando Le assunzioni entro la fine dell'anno
LUNGA VERTENZA
PORDENONE La direzione del Centro di riferimento oncologico di Aviano nei giorni scorsi ha pubblicato sull'albo aziendale e sul sito web l'avviso per l'apertura della procedura di stabilizzazione dei ricercatori precari. Il termine per la presentazione delle domande di adesione scadrà domani alle 13. È il primo passo della procedura che porterà finalmente a conclusione la lunga vicenda legata alla battaglia per il contratto al Cro e negli altri Irccs d'Italia. Per un centinaio (mentre una trentina rimarranno esclusi per mancanza dei requisiti previsti dalla norma) di ricercatori precari si aprirà la possibilità di un primo contratto di cinque anni.
L'AVVISO
L'avviso riguarda l'assunzione a tempo determinato (per cinque anni, più eventuali altri cinque dopo una procedura di valutazione) del personale in possesso dei requisiti previsti dalla legge, ovvero «essere stati in servizio negli istituti di cura e ricerca alla data del 31 dicembre 2017, con rapporti di lavoro flessibile instaurati a seguito di procedura selettiva pubblica, ovvero essere stati titolari al 31 dicembre 2017 di borsa di studio erogata dagli istituti a seguito di procedura selettiva pubblica, che abbiano maturato un'anzianità di servizio oppure siano stati titolari di borsa di studio di almeno tre anni negli ultimi cinque». Contestualmente - a inizio dicembre - è stata nominata la commissione di valutazione, che avrà il compito di verificare il possesso dei requisiti dei ricercatori candidati al contratto per l'inquadramento nel profilo professionale appropriato di quanti risponderanno all'avviso e stilare la lista del personale da assumere. La commissione del Cro è presieduta dal direttore scientifico facente funzione, la dottoressa Silvia Franceschi.
ENTRO L'ANNO
La procedura è stata avviata nelle more dell'imminente pubblicazione del decreto del ministero della Salute contenente le modalità di assunzione. L'intenzione della direzione del Cro di Aviano, compatibilmente con l'effettiva pubblicazione del decreto ministeriale attuativo, è di chiudere tutte le procedure entro la fine del mese di dicembre, in modo da procedere alla firma dei contratti individuali entro la fine dell'anno, senza ulteriore necessità di deroghe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci