Proseguono i lavori in via San Valentino

Sabato 16 Febbraio 2019
LAVORI IN CORSO
PORDENONE Continuano i lavori in via San Valentino. La ditta esecutrice ha comunicato alla polizia locale che da lunedì, o comunque dalla prossima settimana, sarà necessario restringere la carreggiata nel tratto compreso tra piazzale dei Mutilati e il parcheggio dei sindacati. La viabilità non dovrebbe subire contraccolpi significativi ma solo rallentamenti, visto che è comunque garantita alle auto la circolazione a doppio senso. L'incrocio con via Fonda, inoltre, rimane liberamente transitabile.
Interventi anche sui marciapiedi: per i pedoni verranno creati tre attraversamenti ad hoc per spostarsi e camminare sull'altro lato. I lavori rientrano nella riqualificazione infrastrutturale e stradale di Torre, via San Valentino e via Piave, messa in campo dal Comune per un investimento che supera i 10 milioni.
L'Amministrazione comunale, oltre ad aver incontrato residenti e cittadini per illustrare il piano, ha creato una pagina web con gli aggiornamenti sul cantiere e la viabilità. Per consultarla basta accedere a comune.pordenone.it e andare alla sezione Da sapere. È possibile anche raggiungerla direttamente digitando bit.ly/Torre_lavori. Sulla medesima pagina sono disponibili schede di sintesi e approfondimenti sui lavori. Le opere riguardano prima il sottosuolo con la posa di nuove fognature, acquedotto, wifi; poi la parte sopra, quella visibile, con le sistemazioni viarie, dalla riasfaltatura alle nuove piste ciclabili, marciapiedi, illuminazione pubblica. La fase attuale, la prima, concerne appunto nelle operazioni preliminari eseguite da Hydrogea per il rifacimento, praticamente ex novo delle fognature, risolvendo così il problema dell'inquinamento delle falde e dei corsi d'acqua cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci