Prosegue il calo dei malati: ieri 277 positivi e sette morti

Mercoledì 21 Aprile 2021
Prosegue il calo dei malati: ieri 277 positivi e sette morti
IL BOLLETTINO
PORDENONE Rimane basso il tasso di contagio in Friuli Venezia Giulia e quella di Pordenone è sempre la provincia meno colpita della terza ondata. L'incidenza dei casi in relazione ai tamponi ieri è stata del 3,3 per cento, a fronte di più di 6mila test effettuati su tutto il territorio regionale in 24 ore. Come accade ogni martedì, si è assistito a un aumento degli esami conteggiati, dopo la contrazione classica dei fine settimana. In Friuli Venezia Giulia sono stati trovati 277 nuovi casi, 107 dei quali in provincia di Udine. Solo 38 i contagi riferiti al Friuli Occidentale. I totalmente guariti sono 85.742, i clinicamente guariti 5.134, mentre quelli in isolamento scendono a 8.563. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive complessivamente 103.452 persone con la seguente suddivisione territoriale: 20.002 a Trieste, 49.605 a Udine, 20.098 a Pordenone, 12.599 a Gorizia e 1.148 da fuori regione.
Prosegue il calo dei ricoveri negli ospedali, particolarmente marcato nei reparti di Medicina Covid, che ieri hanno visto una discesa di 27 pazienti, con i posti occupati che ora sono 344. Un paziente in meno nelle Rianimazioni, che accolgono 51 persone in gravi condizioni in regione.
I DECESSI
Diminuisce ormai da qualche giorno il bilancio delle vittime, che ieri sono state sette. Cinque morti in provincia di Udine, uno soltanto nel Friuli Occidentale. A Pravisdomini non ce l'ha fatta la 73enne Donatella Borghesan in Prina. Era originaria della frazione di Barco. I decessi complessivamente ammontano a 3.618, con la seguente suddivisione territoriale: 767 a Trieste, 1.923 a Udine, 656 a Pordenone e 272 a Gorizia.
IL RESOCONTO
Nel dettaglio dei dati di ieri sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati due casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre non risultano esserci contagi tra gli operatori sanitari all'interno delle stesse strutture. Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi.
Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina la positività di un operatore socio sanitario. Prosegue la quasi assenza di casi negli ospedali per effetto dell'ampia copertura vaccinale del personale.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci