PROCESSO
COLPO AL MARKET
PATTEGGIA
Un'integrazione al capo di imputazione

Martedì 16 Aprile 2019
PROCESSO
COLPO AL MARKET
PATTEGGIA
Un'integrazione al capo di imputazione ha consentito a
Gioni Dinu Roibu, romeno, di patteggiare 18 mesi e 350 euro (pena sospesa). L'uomo era rimasto coinvolto in una rapina impropria imputata al figlio 19enne, che al supermercato Lidl di via Ungaresca era stato sorpreso dal vigilante mentre cercava di passare il varco delle casse con merce rubata. Roibu, a cui si contestava di essere intervenuto per garantire la fuga al figlio, ha sempre negato coinvolgimenti nell'episodio.
AGGRESSIONE
IL MACELLAIO
PERDE AL TAR
Pavel Hossain, il macellaio bengalese che il 22 novembre scorso fu arresto per tentato omicidio nei confronti del profugo pakistano Tanveer Khan, 22 anni, ha perso il ricorso al Tar contro la revoca del permesso di soggiorno da parte della Questura. Nonostante l'imputazione sia stata ridimensionata in lesioni e porto abusivo di coltello, il Tar ha valutato il comportamento dell'immigrato come un fatto grave ed efferato, tale da considerare Hossain «una minaccia per l'ordine pubblico e la sicurezza dello Stato».
RISCALDAMENTO
DEROGA ALLO SPEGNIMENTO
DEGLI IMPIANTI A PORDENONE
I proprietari delle abitazioni ricadenti nel territorio comunale di Pordenone, per disposizione del sindaco, da oggi a martedì prossimo potranno attivare gli impianti di riscaldamento per un massimo di sette ore giornaliere, da distribuire in due sezioni, tra le 5 e le 23.
MIGRAZIONI
ROBERTA SORGATO PRESENTA
IL LIBRO ANIMA E DINTORNI
Giovedì, alle 18, nella sala conferenze Teresina Degan della Biblioteca civica di Pordenone, verrà presentato il romanzo di Roberta Sorgato Anima e dintorni, che ha vinto il premio letterario per le opere sulle migrazioni Dispatriati edizione 2016-2017. Nel romanzo si parla della sfida dolorosa, anticonformista di Maria, alla ricerca della propria affermazione personale e culturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci