PROCESSO
BOTTE AI POLIZIOTTI
PROFUGO A GIUDIZIO
È stato rinviato a

Mercoledì 13 Dicembre 2017
PROCESSO
BOTTE AI POLIZIOTTI
PROFUGO A GIUDIZIO
È stato rinviato a giudizio Jalal Muhammad, 23 anni, pakistano difeso dall'avvocato Giovanna Morsanutto, finito in carcere lo scorso maggio per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato dell'auto della Squadra Volante e la detenzione ai fini di spaccio di 24,4 grammi di marijuana. Tre poliziotti erano finiti in ospedale (uno con prognosi di 40 giorni). Il giovane era rimasto coinvolto in una rissa a ridosso del parco Galvani. Gli abitanti di via Vallona chiamarono il 113 e Muhammad fece resistenza durante l'identificazione.
CHIOSCO E GIOCHI
FESTA PER SANTA LUCIA
A TOPPO DI TRAVESIO
Festeggiamenti di Santa Lucia, oggi, a Toppo di Travesio, in piazza XXIV Maggio. Alle 9 l'apertura del chiosco nella sala della Società operaia; alle 11 la messa celebrata dal Vescovo Emerito, monsignor Ovidio Poletto; alle 16.30 arrivo di Santa Lucia e giochi per bambini con accensione dell'albero di Natale; alle 17.30 riapertura del chiosco che offrirà baccalà, trippe, brovada e muset, formaggio salato e stagionato, patatine fritte.
PIANCAVALLO
PRIMA NEVE
CON LE CIASPOLE
È in programma sabato, con partenze alle 10, 14.30 e 19, dal Parco Neve dell'area Roncjade di Piancavallo, l'escursione Prima neve con le ciaspole. Ciaspolata adatta a tutti con guida ambientale escursionistica. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente l'escursione a Franco Polo tel. 334 8149598 o Giovanni Bertagno tel. 335 5269762. In caso di forte maltempo l'escursione può essere annullata o rinviata.
PIANCAVALLO
SKI PASS E LEZIONE GRATIS
PER I BAMBINI UNDER 10
Le scuole di sci e snowboard della regione organizzano, domenica prossima, una giornata di avviamento allo sci rivolta a tutti i bambini, per il loro primo approccio alla neve.
Gratis, per i piccoli fino a 10 anni, ski pass, noleggio dell'attrezzatura, lezione con i maestri di sci. Inoltre, in ogni polo, per mamme e papà, i maestri dell'Amsi Fvg mettono a disposizione lezioni collettive gratuite di 2 ore nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark.
STORIA LOCALE
QUADERNI GUARNERIANI
IL CATAPAN A SAN DANIELE
È in programma domani, alle 17, alla Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli, Quaderni Guarneriani: il Catapan nella Pieve di San Daniele, presentazione del Quaderno Guarneriano n. 9 (nuova serie), curato da Margherita Filippozzi. L'autrice sarà introdotta da Angelo Floramo. Il progetto editoriale dei Quaderni Guarneriani mira a far sì che siano uno strumento per accrescere la conoscenza della storia e del patrimonio della Biblioteca Guarneriana, oltre che della storia e della vita sociale e culturale della città di San Daniele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci