PRAVISDOMINI
Guidava senza mai aver preso la patente. O forse, in giovane età,

Giovedì 21 Novembre 2019
PRAVISDOMINI
Guidava senza mai aver preso la patente. O forse, in giovane età, aveva conseguito il titolo, ma poi non l'aveva più rinnovato alla scadenza. Fatto sta che il suo nome e cognome non risultano oggi nell'archivio della motorizzazione. Eppure da decenni una 77enne di Pravisdomini stava alla guida di un'auto. Mai una sanzione per eccesso di velocità, mai un incidente e mai uno stop da vigili o polizia per un normale controllo: un'automobilista modello.
LA SORPRESA
E il fatto che guidasse senza patente è emerso solo lunedì mattina a seguito di un incidente stradale che l'ha vista, suo malgrado non avendo alcuna colpa, coinvolta. Un tamponamento tra tre auto e la sua al centro. Alla richiesta della pattuglia della polizia locale di Vittorio Veneto di esibire patente e libretto per compilare il verbale di rilievo del sinistro, l'anziana non ha potuto esibire la patente. E al controllo nel database è emerso che non ce l'aveva e non perché l'aveva smarrita o dimenticata a casa, ma perché non ne era titolare. Ora le è stata staccata una multa da 5.110 euro che, se non sarà pagata entro sessanta giorni, raddoppierà.
L'INCIDENTE
L'incidente si è verificato lunedì intorno alle 11.30 in via della Vallata, la strada provinciale che collega Revine a Porta Cadore, passando per l'abitato di Longhere. E proprio qui, all'altezza della termotecnica Della Giustina, un'auto una Skoda Rapid con alla guida un revinese aveva rallentato per svoltare a sinistra nel parcheggio pubblico dove si tiene il tradizionale panevin. Da Revine sopraggiungeva, sempre con direzione Vittorio Veneto, un autocarro Peugeot condotto da un coneglianese che forse, non resosi conto che l'auto che lo precedeva una Suzuki Wagon con alla guida la 77enne di Pravisdomini aveva rallentato perché la Skoda si era fermata per svoltare, ha tamponato la Suzuki che, a sua volta, ha centrato la Skoda.
I DISAGI
Un tamponamento tra tre auto che ha inevitabilmente mandato in tilt la viabilità lungo la provinciale e per il quale si è reso necessario l'intervento dei vigili. E nel corso dei rilievi è stato scoperto che la 77enne, E.T. le iniziali, risultava sprovvista di patente. «In comando spiegano i vigili è stato consultato l'archivio informatico contenente l'anagrafica di tutti i titolari di patente ed è emerso che la signora non l'aveva mai conseguita. E, come previsto dall'articolo 116 del codice della strada, è stata sanzionata».
Claudia Borsoi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci