Nuovo stadio del Pordenone, Lovisa incontra gli imprenditori

Mercoledì 26 Giugno 2019
Nuovo stadio del Pordenone, Lovisa incontra gli imprenditori
sMPIANTO STRATEGICO
PORDENONE Mai come in questo caso, si può parlare a ragion veduta di partita. Apertissima, ancora sullo 0-0, se non si vuole abbandonare lo slang sportivo. In realtà l'affare c'entra sì e non con lo sport, perché è la città a giocarsi la faccia. Si parla del nuovo stadio del Pordenone, ovviamente. Un argomento che è sull'agenda del sindaco Alessandro Ciriani esattamente come è presente su quella del presidente del club sportivo, Mauro Lovisa.
E proprio in queste ore, archiviata la questione relativa all'iscrizione della squadra in serie B, con tutto il bagaglio di documentazione e soldi necessario all'adempimento formale, si torna a parlare in città dell'esigenza di un nuovo stadio. Anche in questo caso dovranno intervenire i privati. E Lovisa sta parlando con alcuni imprenditori potenzialmente interessati all'affare. Il Comune potrà fare la sua parte, ma dovrà essere un'azienda (magari anche più di una) e sborsare poi i milioni di euro necessari a riportare a casa la squadra che dalla prossima stagione sportiva sarà esiliata a Udine, allo Stadio Friuli.
L'area scelta sembra ormai essere quella di Vallenoncello: ben collegata all'autostrada A28, con un'ampia disposizione di parcheggi e non inserita nel centro storico come quella del vecchio stadio Bottecchia. Il Comune chiede al Pordenone, e quindi a chi costruirà il nuovo stadio, che non si tratti solamente di un impianto per il calcio, ma soprattutto di una vera cittadella dello sport: si dovrà infatti dare sfogo anche alle tante attività sportive che ancora oggi, nel capoluogo, hanno bisogno di una casa per gli allenamenti e per le partite. Un impianto polivalente, quindi, in grado di ospitare anche concerti e altri eventi, organizzati sia da privati che da associazioni o dal Comune stesso. Archiviato il grande lavoro dovuto alla necessità di iscriversi al campionato di B, il Pordenone pensa davvero al nuovo stadio in città. E a costruirlo saranno i privati, a conferma di come quando i costi si fanno elevati, solo loro possano sostenerli.
M.A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci