NUOVO ITINERARIO
PORDENONE Sarà Pasiano la tappa intermedia della Pordenone

Lunedì 16 Settembre 2019
NUOVO ITINERARIO
PORDENONE Sarà Pasiano la tappa intermedia della Pordenone Pedala del 2020. La scelta del comitato organizzatore è stata presa per rendere omaggio all'amministrazione comunale pasianese per aver titolato una strada a Demetrio Moras, indimenticato patron della cicloturistica che si trova, oltretutto, nella frazione di Sant'Andrea, dove ha sede l'impresa Battistella, luogo di nascita della manifestazione e da sempre centro organizzativo e operativo.
«Dopo l'intitolazione dello slargo a Pordenone, all'interno di piazza Risorgimento - sostiene lo stesso primo dirigente della cicloturistica, Luigi Tomadini - Pasiano ha voluto ricordare Demetrio a Sant'Andrea, vicino alla chiesa, quindi in una zona centrale e ben visibile. Di conseguenza era giusto che la cicloturistica passasse proprio per quella via. A suo tempo avevamo avanzato la proposta all'amministrazione pasianese come Pordenone pedala e l'accoglienza è stata immediata. Per questo avevamo un debito nei confronti dell'amministrazione diretta dal sindaco Edi Piccinin». Il percorso non è stato ancora delineato nel dettaglio, ma è certo che sarà come sempre un tracciato alla ricerca dell'ecologia e della cultura del territorio.
«Sarebbe bello che ogni Comune dove siamo passati con la cicloturistica possa ricordare Demetrio Moras - prosegue l'imprenditore naoniano - come persona che ha lasciato un segno nella nostra comunità. Spero che l'iniziativa pasianese possa contagiare altre amministrazioni, per intitolare nuove vie o nuove piazze».
Naz. Lor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci