Musica, stand e divertimento La pazza notte prima del via

Venerdì 18 Maggio 2018
Musica, stand e divertimento La pazza notte prima del via
CAROVANA ROSA
SAN VITO E' giro-mania. Alla vigilia della tappa sanvitese, a San Vito è tutto rosa. Tantissimi i commercianti che hanno aderito all'iniziativa di colorare la propria vetrina o il proprio negozio con dettagli che richiamano il Giro: biciclette, ruote, palloncini, maglie, l'importante è dare spazio alla fantasia. E anche i cittadini hanno dato il meglio di sé e la città è pronta ad accogliere la carovana rosa.
BUCHE E CESTINI
San Vito attende almeno 20/25 mila spettatori domani mattina per la partenza della 14a tappa e per garantire la migliore cartolina della città, sono in corso da giorni i lavori per la sistemazione degli asfalti nelle zone previste dal passaggio del Giro d'Italia. Sono stati inoltre effettuati interventi per la nuova segnaletica orizzontale, sfalcio delle strade principali, lavori di ripulitura delle aiuole e rotatorie. Per motivi si sicurezza pubblica, l'Amministrazione ha predisposto la rimozione dei contenitori stradali destinati alla raccolta differenziata e dei cestini in oltre una ventina di strade e parcheggi del centro (saranno rimessi sabato pomeriggio). Stamattina si terrà regolarmente il mercato, e dal pomeriggio stand e palchi saranno montati in centro e la piazza sarà off-limit.
NOTTE ROSA
Il calendario di eventi va avanti da un mese e il clou è questa sera con la Notte Rosa: sarà un'occasione per tutti per visitare la cittadina alla vigilia di tappa. Coinvolte piazzetta Mercato, piazza Castello, via Amalteo, via Bellunello, via Manfrin, piazzetta Pescheria, piazzetta Stadtlohn, via Modotti, area Tommaseo, Parco Falcon Vial, via Altan e via Falcon Vial. Un reticolo di vie dove il pubblico potrà trovare proposte enogastronomiche, eventi musicali e stand. Da non perdere mostre ed esposizioni a tema. Anche fuori dalle Fosse, le attività commerciali si sono organizzate al meglio per accogliere gli spettatori.
AIDA COOPER
E' la corista storica di Mia Martini, Mannoia e Bertè: è Aida Cooper la guest star chiamata a riscaldare la notte sanvitese. Ospite della Royal Band che presenterà un repertorio soul rythem blues, Aida duetterà con Klara Danelon. Ad esibirsi in piazzetta Stadtlohn ci sarà anche il grande sassofonista Francesco Bearzatti, le chitarre di Marco Locatelli e Alessandro De Crescenzo (al rientro da The Voice e in partenza con il tour di Cremonini). Al basso Max Pasut, alla batteria Marco Vattovani mentre tastiere e pianoforte ci sarà Luigi Buggio.
PARTENZA
La tappa parte domani alla 11.55 da piazza del Popolo dove, già dalle 10, gli appassionati potranno trovare i ciclisti prima del via. Il centro città è blindato e sono stati allestiti tre grandi parcheggi esterni serviti da bus navetta. Una volta che il tour lascerà la piazza, il pubblico potrà seguire tutto il percorso fino all'arrivo sul Monte Zoncolan grazie al maxischermo in piazzetta Stadtlohn.
Emanuele Minca
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci