MEDICINA
STANCHEZZA E DOLORE
NELLO SPORT
Cinque sportivi d'eccezione come

Giovedì 21 Marzo 2019
MEDICINA
STANCHEZZA E DOLORE
NELLO SPORT
Cinque sportivi d'eccezione come Franco Causio, Emanuela Di Centa, Daniele Molmenti, Giada Da Ros e Gaia Gandolfi, faranno da testimonial alla tavola rotonda Dallo sportivo al paziente: il controllo della stanchezza e del dolore come obiettivo comune, in programma domani, alle 17, al Ridotto del Teatro Verdi di Pordenone. I relatori saranno i medici Stefano Tirelli, dello Studio Tirelli di Milano e Umberto Tirelli, del Tirelli medical group di Pordenone. Modera Francesco Pezzella, conduttore della rubrica Salute&Benessere di Udinews Tv.
SCIENZA
LA MATERIA OSCURA
E I MISTERI DELL'UNIVERSO
La materia oscura e i misteri dell'universo è il titolo dell'incontro con il professor Lorenzo Marafatto, in programma oggi, alle 18, alla Biblioteca civica di Pordenone.
Marafatto spiegherà perché possiamo dire che la materia oscura esiste, pur non sapendo bene di cosa sia costituita ed esplorerà anche altri elementi, sui quali la ricerca è aperta, come il rapporto tra materia e antimateria e il comportamento dei buchi neri.
DIALOGO CREATIVO
STORIE DI EROICA
DISOBBEDIENZA
Il dialogo creativo propone oggi, alle 10, nella sala consiliare dell'ex Provincia, Io dico no! Storie di eroica disobbedienza. Da Prometeo a Rosa Parks, da Ipazia a Martin Luther King: Daniele Aristarco racconta, in un libro, edito da Einaudi Ragazzi, le storie di 35 personaggi che hanno influito sul corso della storia. Non tutti hanno vinto, ma sono riusciti a cambiare il nostro modo di pensare.
LA MANNA
EROE IN MISSIONE DI PACE
E NELLO SPORT PARALIMPICO
Nel 2009 Salvatore La Manna, 35 anni, ha subito l'amputazione della gamba per salvare un collega durante un'azione in Libano. È rinato con il calcio e, nel maggio del 2017, ha partecipato, in Florida, con la sua squadra di militari feriti, agli Invictus games. Oggi, alle 18.30, in Sala Roma, a Valvasone, La Manna, verrà presentato dal mental coach Simone Teso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci