Ma alla presentazione clima di tensione Sedie vuote e assessori che non parlano

Venerdì 19 Aprile 2019
Ma alla presentazione clima di tensione Sedie vuote e assessori che non parlano
IL CLIMA
PORDENONE Le sedie vuote accanto al sindaco Alessandro Ciriani e all'assessore al Bilancio Mariacristina Burgnich, gli altri assessori seduti fra il pubblico, in ordine sparso. Se le indicazioni che arrivano dal Bilancio di metà mandato appaiono decisamente positive, il clima all'interno della Giunta non sembra rispecchiarle a pieno.
I BATTIBECCHI
Battibecchi e malumori, ieri mattina, in attesa dell'arrivo del primo cittadino, e la tensione non è svanita del tutto nemmeno al momento dell'esposizione dei risultati contenuti nel documento. Anche di fronte alla richiesta di esporre i risultati dei propri settori di competenza, solamente alcuni degli assessori hanno accolto l'invito. L'appuntamento era nella location delle occasioni importanti, la sala al primo piano di Palazzo Ricchieri, già utilizzata di recente per la presentazione del bando per le attività commerciali.
IL DOCUMENTO
A illustrare l'iniziativa e il documento nelle sue linee generali è l'assessore Burgnich, seguita dalle considerazioni del sindaco. Brevi e sintetici, invece, gli interventi degli altri assessori. Il primo a rompere il ghiaccio è stato l'assessore allo Sport Walter De Bortoli, seguito dalla collega Guglielmina Cucci, entrambi gli assessori di Forza Italia fra il pubblico. Solo a quel punto l'assessore Cristina Amirante ha raggiunto il primo cittadino e la collega Mariacristina Burgnich al tavolo dei relatori per un brevissimo tempo, seguita da Pietro Tropeano. Ha invece preferito lasciar parlare le carte il resto della Giunta, dal vicesindaco Eligio Grizzo agli assessori Stefania Boltin ed Emanuele Loperfido.
l.z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci