Lavoro, tra i premiati anche Pordenonelegge

Lunedì 12 Novembre 2018
L'EVENTO
PORDENONE È tutto pronto al teatro Giovanni da Udine per la cermonia delle Premiazioni del Lavoro e Progresso economico che si terrà il 16 e 17 novembre. Saranno consegnate sei targhe dell'eccellenza, anche in onore all'accorpamento delle due Cciaa nella Camera di Pordenone-Udine.
Sessantacinque è il numero di queste Premiazioni del Lavoro e Progresso economico. Sono infatti 65 le edizioni della cerimonia con cui la Camera di Commercio di Udine (oggi di Pordenone-Udine) rende onore a lavoratori, imprenditori, personaggi e istituzioni che hanno reso grande il Friuli e avvia una riflessione sull'economia e la società regionali. E sono 65 anche i premiati, tra lavoratori, imprese di tutti i settori. Riconoscimenti speciali e Targhe dell'eccellenza saranno conferiti sul palco del Teatro Giovanni da Udine con inizio alle 17 (ingresso in sala dalle 16.30).
La Camera di Commercio, come noto, è da pochissimo accorpata in Pordenone-Udine e anche le targhe dell'eccellenza onoreranno questo cambiamento, che vede insieme i due territori. Le medaglie d'oro andranno a Pordenonelegge (premio divulgazione del sapere), a Luigi Maieron (cultura) ai Vigili del Fuoco (istituzioni), alla Pratic dei fratelli Orioli (internazionalizzazione), ad Attilio Maseri (filantropia) e alle associazioni di categoria di Pordenone e Udine (per l'economia), premio, quest'ultimo, voluto proprio per evidenziare l'impegno delle categorie di entrambe le province a trovare l'accordo più rispettoso delle singole specificità per unire le forze nella nuova Camera di commercio, ente unico per i due territori.
Sul palco, assieme al presidente Giovanni Da Pozzo, porteranno i loro interventi anche il sindaco di Udine Pietro Fontanini e il presidente della giunta regionale Massimiliano Fedriga. L'ospite d'onore che interverrà al centro della cerimonia sarà Roberto Sommella, giornalista economico, già caposervizio economia dell'Ansa, scrittore e attualmente direttore delle Relazioni esterne e dei rapporti Istituzionali dell'autorità Antitrust, nonché fondatore de La Nuova Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci