Investe la figlia e un passante durante una lite

Sabato 26 Maggio 2018
LA DENUNCIA
PORDENONE Un pomeriggio di follia e di rabbia rischia di costare caro a una mamma di 55 anni residente nel sanvitese. Su di lei pende infatti una denuncia a piede libero per lesioni personali, e a conti fatti poteva andarle molto peggio se i traumi provocati alla figlia minorenne e a un passante si fossero rivelati più gravi dopo l'investimento. Già, perchè la donna in preda all'ira ha prima centrato con la propria auto un commerciante di 39 anni di Rovigo e poi ha utilizzato lo stesso trattamento con la figlia 15enne, con la quale aveva appena avuto un diverbio piuttosto acceso.
I FATTI
Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Mamma e figlia si trovavano a qualche centinaio di metri da casa a bordo della loro auto. Tra le due è scoppiata una violenta lite, tanto che la madre avrebbe più volte alzato le mani contro la figlia mentre si trovavano all'interno dell'abitacolo. Maltrattamenti, come li hanno definiti i carabinieri, che si sono consumati sotto gli occhi di un passante che, senza pensarci troppo, ha deciso di intervenire per evitare che la lite degenerasse. Avvicinatosi all'auto per cercare di sedare l'ira della madre, si è ritrovato lui stesso vittima dell'alterazione della donna che ha ingranato la marcia e ha investito il malcapitato, un commerciante 39enne di Rovigo. L'uomo è rimasto a terra dolorante mentre la 55enne si è allontanata al volante dell'utilitaria e si è diretta verso la propria abitazione. Una volta giunta in prossimità della casa, ha fatto scendere la figlia per farle aprire il cancello e, quando la minore si è trovata di fronte alla vettura, la 63enne ha di nuovo ingranato la marcia e ha investito anche la figlia.
I SOCCORSI
Nel frattempo il commerciante investito ha chiamato i carabinieri e li ha messi sulle tracce della donna indicando modello e colore dell'auto. Quando i militari sono giunti nella casa della donna, hanno trovato la figlia a terra e l'hanno fatta portare all'ospedale di Pordenone dai sanitari del Nue112, dove era stato portato anche il 39enne. Entrambi sono poi stati dimessi con una prognosi di 20 giorni. Per la 55enne, oltre che alla denuncia per lesioni personali, è scattata anche quella per guida in stato d'ebbrezza: sottoposta ad alcoltest è stata infatti trovata positiva.
G.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci