INFORTUNIO
SCONTRO IN PISTA
ANZIANO FERITO
Ieri mattina due anziani sono

Venerdì 24 Gennaio 2020
INFORTUNIO
SCONTRO IN PISTA
ANZIANO FERITO
Ieri mattina due anziani sono rimasti feriti in seguito a uno scontro sulle piste di Piancavallo. Le conseguenze più gravi le ha riportate un 78enne di Majano, che in seguito alla caduta ha riportato un trauma cranico commotivo e non ricordava più nulla. Soccorso dai carabinieri del Nucleo piste e dai volontari di Sos Fvg, l'uomo è stato prima affidato alle cure del medico di guardia che presidia Piancavallo e poi all'équipe dell'elisoccorso. È stato ricoverato all'ospedale di Udine. L'altro sciatore, ultrasettantenne di Prata, ha riportato uno stiramento.
SOCCORSO
GINOCCHIO DOLORANTE
ARRIVA L'ELICOTTERO
Ha raggiunto la cresta del Monte Laura (1.230 metri) assieme a due amici, ma una distorsione al ginocchio le ha impedito di affrontare la discesa. Una 24enne di Montebelluna - M.T. le sue iniziali - ieri pomeriggio è stata soccorsa dall'elicottero del 118. La giovane non riusciva a scendere autonomamente e i compagni di escursione hanno chiesto aiuto. Erano stati allertati anche i volontari del Soccorso alpino di Maniago e la squadra Saf dei Vigili del fuoco. Valutati i tempi di percorrenza del sentiero (sarebbero servite due ore per arrivare in cima), si è deciso di contattare l'elisoccorso. Sulla vetta c'è uno spiazzo che ha permesso al tecnico del Cnsas e al medico di calarsi. La ragazza è stata recuperata e a fondovalle, dove i tre escursionisti avevano lasciato l'auto.
TRAGEDIA IN A28
IL PM AUTORIZZA
FUNERALE DELLA VITTIMA
Il sostituto procuratore Marco Faion ha autorizzato il funerale di Nicolino Barbolan, l'ex finanziere di 86 anni morto nell'incidente stradale che lunedì ha coinvolto due auto e un camion sull'A28. L'uomo, originario di Forni Avoltri, abitava a Casier. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita la figlia, ricovera in prognosi riservata all'ospedale di Treviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci