Il pianoforte di Anzovino suona all'alba e al tramonto

Giovedì 22 Luglio 2021
Il pianoforte di Anzovino suona all'alba e al tramonto
SACILE
Fine settimana ricco di eventi e iniziative per il cartellone di Sacile è... estate 2021. «Siamo infatti nel culmine dell'offerta culturale e di attrattiva sviluppata a più mani con l'assessore Roberta Lot - conferma l'assessore alla Cultura Ruggero Spagnol - e ci apprestiamo ad ospitare a Sacile una serie di eventi inediti e che sapranno, si spera, incontrare i gusti di un pubblico variegato che cerca di conciliare l'interesse culturale con il meritato svago che il periodo estivo richiede».
TEATRO E MUSICA
Per quanto riguarda il teatro all'aperto in Corte di Palazzo Ragazzoni, andrà in scena OGGI, Tuti ogi?!, adattamento in triestino della commedia Tom, Dick e Harry di Ray e Michael Cooney con la Compagnia dei Giovani - l'Armonia di Trieste. Tommaso e Linda, i protagonisti, sono in attesa del via libera definitivo per l'adozione di un bimbo e tutto deve essere perfetto. Nulla però andrà come previsto tra gag e colpi di scena. Domani, al Teatro Zancanaro, lo spettacolo, unico nel suo genere, 7 pianoforti per l'estate sacilese. La presenza contemporanea di 7 pianoforti gran coda sul palco dello Zancanaro porterà gli spettatori in un viaggio nell'Europa dell'Est. 7 pianisti friulani con gli arrangiamenti di Valter Sivilotti che si muoveranno tra il classico e il contemporaneo. La prevendita dei biglietti (biglietto unico 10 euro) è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la biglietteria dello Zancanaro, online e sul circuito VivaTicket. Per info e prenotazioni: info@teatrozancanaro.it e 0434.780623 Prevista nelle giornate del venerdì anche la partecipazione dei bimbi, con momenti di lettura e teatro in Biblioteca. 
LETTURA ANIMATA
Domani, un secondo appuntamento con la lettura animata Il mare rubato da una favola di Gek Tessaro, a cura del gruppo genitori e teatro 2.0 della Scuola d'infanzia San Giovanni Bosco di Cavolano. Anche per gli eventi rivolti ai bambini è richiesta la prenotazione chiamando allo 0434.787235 oppure scrivendo una mail a: biblioteca@com-sacile.regione.fvg.it.
ALL'ALBA E AL TRAMONTO
Sabato e domenica invece ancora in Corte di Palazzo Ragazzoni, Remo Anzovino sarà impegnato in un duplice concerto al tramonto e all'alba (sabato 24 alle 20 e domenica alle 5.30). Compositore e pianista, è pronto a guidare il pubblico attraverso un viaggio dell'immaginazione dal vivo, a bordo del suo pianoforte, in un concerto che è una esperienza emozionale irripetibile. La prevendita dei biglietti (biglietto unico Euro 18,00) è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 15 alle 20, presso la biglietteria dello Zancanaro, online e sul circuito VivaTicket. Per info e prenotazioni: info@teatrozancanaro.it e 0434.780623. In caso di maltempo, l'evento viene svolto allo Zancanaro,sabato.
Michelangelo Scarabellotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci