IL CASO
PORDENONE Saranno le telecamere, probabilmente, a svelare l'identità

Martedì 22 Maggio 2018
IL CASO PORDENONE Saranno le telecamere, probabilmente, a svelare l'identità
IL CASO
PORDENONE Saranno le telecamere, probabilmente, a svelare l'identità della persona alla guida dell'automobile che ha abbattuto alcune colonnine della balaustra che divide la piazzetta del Donatore (ex Monte dei Pegni) da via dei Molini. L'assessore Emanuele Loperfido ha chiesto infatti di poter visionare le immagini delle telecamere della casa circondariale, alcune delle quali sarebbero puntate proprio sulla piazzetta. Intanto nella tarda mattinata di ieri è stata dimessa l'anziana che domenica mattina è inciampata sulle colonne che era finite sul marciapiede. L'89enne, che vive in centro, stava andando a messa in duomo quando è rovinosamente caduta a terra, riportando un trauma al ginocchio e una ferita vicino all'occhio che è stata suturata.
LE INDAGINI
Ci sono anche dei testimoni: alcuni agenti della polizia penitenziaria avrebbero infatti visto la macchina abbattere la balaustra e fuggire. Vista la distanza, però, è difficile ipotizzare che possano essere riuscite a distinguere e a trascrivere il numero di targa. Ma probabilmente hanno riconosciuto il modello e ovviamente il colore. Ad aiutare concretamente nelle indagini la polizia locale potrebbero essere, invece, le immagini riprese dalle telecamere del carcere, alcune delle quali sono puntate sul luogo dove è accaduto il fatto. L'automobilista che ha scelto di scappare dopo aver abbattuto, seppur accidentalmente, parte del colonnato, ha peggiorato la sua situazione. Invece di avvisare lui stesso le forze dell'ordine dell'accaduto, ha preferito svignarsela e, se non avesse agito così, si sarebbe potuta evitare anche la caduta dell'anziana.
LA FERITA
«Mi hanno dimessa adesso». Ha la voce stanca L.S., l'ottantanovenne che domenica mattina è inciampata sulle colonne finite a terra e poi caduta. È rimasta in ospedale fino alle 13, poi è tornata a casa, in centro città. «Stavo andando come ogni domenica a messa in duomo - racconta al telefono - e ho visto un signore che stava fotografando la balaustra, così mi sono distratta un attimo e non ho guardato a terra. E sono caduta. Mi hanno portata in ospedale dove hanno dovuto farmi tanti punti vicino all'occhio perchè il taglio era brutto; ora mi fa male il ginocchio. Ma - conclude - sono stata fortunata perchè poteva andarmi peggio».
Su.Sal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci