Gronda Nord, Piccin: «Il progetto non si è fermato»

Martedì 27 Luglio 2021
Gronda Nord, Piccin: «Il progetto non si è fermato»
GRONDA NORD
PORDENONE Ho accolto con soddisfazione le risposte della giunta regionale dalle quali si evince che l'iter verso la realizzazione della Gronda Nord di Pordenone non è stato sospeso o interrotto. Contiamo che il percorso progettuale di quest'opera, sollecitata assieme ad altre infrastrutture dalle imprese del tessuto produttivo pordenonese, per accrescere la competitività del territorio, possa procedere speditamente.
Lo afferma la consigliera regionale Mara Piccin (Forza Italia), la cui interrogazione urgente, finalizzata a comprendere quale sia lo stato di avanzamento dello studio di fattibilità della Gronda Nord di Pordenone, ha trovato risposta in Aula.
La richiesta ricorda la consigliera nasceva dal fatto che sulla stampa locale, lo scorso 8 luglio, si rendeva noto un ritardo nella presentazione dello studio di fattibilità ai Comuni coinvolti, riportando le dichiarazioni dell'assessore Pizzimenti circa l'incertezza sul ricevimento del tracciato ufficiale dell'opera.
Come da risposta ricevuta in Aula aggiunge Piccin -, lo studio di fattibilità sulla Gronda Nord di Pordenone è stato consegnato lo scorso 30 settembre alla Regione dalla società Cooprogetti. La data di consegna (la seconda fissata dalla Regione, considerando la proroga concessa alla luce della pandemia) era dunque stata rispettata.
In seguito continua - lo studio è stato sottoposto a istruttoria da parte del servizio regionale Lavori pubblici, infrastrutture di trasporto e comunicazione. Ora è in fase di predisposizione la documentazione per la presentazione dello studio ai Comuni interessati dalle ipotesi di tracciato. Lo scorso 21 maggio conclude Piccin la giunta regionale ha deliberato di inserire l'opera nella programmazione prioritaria. Come dire che si potrà procedere tra breve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci