Gli allievi Ial fanno pratica negli hotel di Cortina

Giovedì 22 Marzo 2018
STAGE FUORI REGIONE
PORDENONE Ci sono hotel rinomati di Cortina e del lago di Garda, agenzie di viaggi, biblioteche e strutture pubbliche legate al turismo: sono le realtà che stanno ospitando e continueranno a farlo gli allievi del corso triennale di prima formazione dello Ial Fvg, che a Pordenone prepara i futuri professionisti dell'accoglienza. Quelle figure, molto richieste dal mercato turistico, che, soprattutto negli alberghi e nei centri benessere, rappresentano lo snodo tra il cliente e la struttura. Una sorta di biglietto da visita, in grado di comprendere ed anticipare bisogni, proporre servizi, risolvere eventuali criticità. Competenze che vengono acquisite sui banchi, attraverso lo studio, oltre delle materie tradizionali, anche dei fondamentali del marketing e dell'imprenditorialità.
«Ci teniamo spiegano i referenti del percorso triennale di qualifica che i nostri ragazzi sviluppino un forte spirito di iniziativa, che li aiuterà ad affrontare al meglio l'esperienza lavorativa».
Una preparazione questa rafforzata dagli stage nelle realtà del settore, vero trampolino di lancio verso la professione. «È questo, infatti, il vero banco di prova, dove i nostri studenti possono strutturarsi non solo dal punto di vista personale, ad esempio nell'autonomia e gestione delle emozioni, ma anche da quello più strettamente professionale, affinando l'uso delle lingue straniere e rapportandosi a clienti veri».
Al termine del percorso triennale che porta alla qualifica riconosciuta dalla Regione, gli studenti possono scegliere anche di proseguire gli studi con il quarto anno integrativo ed ottenere, così, il diploma professionale di Tecnico dei servizi di promozione ed accoglienza. Info e iscrizioni: www.ialweb.it; cinzia.bianchini@ial.fvg.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci