Gelmira scopre Caorle a 105 anni e il sindaco la riceve in municipio

Martedì 21 Luglio 2020
Gelmira scopre Caorle a 105 anni e il sindaco la riceve in municipio
CHIONS
La nonnina di Chions, 105 anni, Gelmira Bravo, ha scoperto Caorle non da molto tempo eppure se ne è già innamorata. Anche quest'anno, infatti, ha deciso di non rinunciare alle sue vacanze e di trascorrerle nella località insieme alla famiglia. Ospite da quattro anni del Residence La Perla della famiglia Baratto, quest'anno anche il sindaco di Caorle, Luciano Striuli, ha voluto festeggiarla, perché quest'anno ha compiuto la veneranda età di 105 anni proprio nel borgo marinaro che le ha rubato il cuore.
«Mia mamma non era mai stata al mare prima racconta la figlia Rosella -. E così 4 anni fa abbiamo scelto Caorle: è stato amore a prima vista. Abbiamo affittato un appartamento e da lì non ci siamo più spostati. La mamma non ha paura, qui si sente sicura come a casa».
Gelmira ha raggiunto un'età invidiabile, che non dimostra affatto. È autosufficiente, la mattina si alza, si fa il letto e poi una bella doccia. Va in spiaggia dove fa il carico di iodio e vitamina D e gioca a carte. Non solo. Legge moltissimo (coltiva la passione per le parole crociate) ed a casa si rilassa a guardare la televisione (in particolare le piacciono molto i quiz televisivi e sorprende tutti perché conosce quasi tutte le risposte). Trascorre molto tempo anche davanti ai fornelli: le piace ancora molto cucinare e lo sa fare benissimo, portando nel piatto la cucina naturale, quella di una volta, con pochi condimenti e porzioni dalle giuste proporzioni. E alla sera non rinuncia alla sua passeggiata in centro storico, magari concedendosi ogni tanto anche un buon gelato. (Mi.Pi.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci