Fitness in via Molinari e Piano city Rimossi i paletti, ora si può suonare

Mercoledì 19 Giugno 2019
Fitness in via Molinari e Piano city Rimossi i paletti, ora si può suonare
LE REGOLE
PORDENONE Cambia il regolamento acustico per far posto ad alcune attività.
Il primo caso è quello della Ssd Dance mob, che organizza già da quattro anni corsi di fitness e ginnastica all'aperto nei mesi estivi di giugno e luglio sulla piastra esterna del Polisportivo di via Molinari, con l'utilizzo di una cassa acustica per la diffusione della musica che accompagna le attività nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 19 alle 21 e il giovedì dalle 19 alle 19.45. L'area non era finora individuata nel Pcca, il Piano comunale di classificazione acustica, o dal regolamento acustico. La giunta ha dunque accolto la richiesta di prevedere la nuova area, sia pure solamente nel periodo e orario extrascolastico.
LA MUSICA ITINERANTE
Il secondo caso è quello del comitato Piano City Pordenone, che ha co-organizzato con il Settore Cultura un programma articolato e diffuso di iniziative in città a partire dal 21 e fino al 23 giugno. Fra queste rientrano anche iniziative in aree non individuate dal Pcca o dal regolamento acustico, ossia un concerto nel parcheggio Federico Tavan di via Dante, in programma domenica 23 giugno dalle tre alle 9.30 e concerti vari nell'area verde di via Beata Domicilla. Anche per questi eventi, le richieste sono state accolte con precisi paletti: per l'area del parcheggio Vallona, in via temporanea per il solo evento programmato e per l'area verde di via Beata Domicilla con la prescrizione varie solo nel periodo e orario extrascolastico.
IN GIUNTA
Fra le delibere di giunta, anche la definizione della commissione di valutazione per la concessione di contributi economici ordinari per manifestazioni e attività/campionati in ambito sportivo e per iniziative e attività sociale in ambito culturale, turistico e ricreativo per l'anno 2019. Ne faranno parte due componenti indicati dall'assessore allo Sport Walter De Bortoli (Ezio Rover, presidente provinciale della Fidal e presidente dell'Unione veterani dello sport, sezione di Pordenone, e Giovanni Battista Peresson, consigliere regionale della Fip Friuli Venezia Giulia, con incarico di vice-presidente e responsabile delle selezioni giovanili regionali dei centri tecnici federali) e uno indicato dall'assessore alla Cultura Pietro Tropeano, Guido Cecere, già docente di fotografia all'Accademia di Belle Arti di Venezia e all'Isia di Urbino e oggi docente all'Isia di Pordenone).
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci