FESTE ALPINE
SAN QUIRINO Alpini in festa, ieri, a San Quirino e Venzone. E proprio

Lunedì 23 Settembre 2019
FESTE ALPINE
SAN QUIRINO Alpini in festa, ieri, a San Quirino e Venzone. E proprio nel Friuli Occidentale il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, presente alla giornata conclusiva della 44. Adunata sezionale di San Quirino, ha avuto parole di elogio e di ringraziamento per gli Alpini. «Un alto esempio di dedizione, abnegazione, spirito di collaborazione, sussidiarietà e generosità, oltre che di organizzazione come quello dimostrato per l'Adunata provinciale a San Quirino - ha detto il vicepresidente regionale Riccardi -, è quello che gli Alpini offrono alla nostra comunità, trasmettendo nel contempo ai giovani, anche attraverso la testimonianza dei reduci oggi presenti, quei valori nello spirito dei quali è stata fondata la nostra Repubblica e si contraddistingue la nostra comunità».
Riccardi ha voluto inviare agli Alpini del pordenonese e a quanti erano presenti alla cerimonia un messaggio chiaro. «Il corpo degli Alpini - ha rilevato quindi il vicepresidente - che è composto da uomini e donne capaci di affrontare e superare ogni difficoltà per aiutare chi ne ha bisogno, in guerra come nelle campagne di pace, valicando ostacoli di ogni natura. È con questo spirito che gli alpini hanno contribuito alla costruzione dell'Italia, dimostrandoci che già ai tempi della guerra c'era chi credeva nel futuro del nostro Paese. Gli alpini - ha concluso il vicegovernatore - sono figli di questa terra, che ne condivide valori e obiettivi, e operano in stretta collaborazione con le istituzioni, offrendo il loro prezioso supporto nei momenti più difficili e significativi».
Prima dell'alzabandiera, il vicepresidente della Regione Riccardi aveva espresso gratitudine da parte del Friuli Venezia Giulia ai due alpini più anziani presenti, Ottavio Pes, reduce della Campagna di Russia, e Onorino Pietrobon, sopravvissuto al naufragio del Galilea. Nel corso della cerimonia che si è svolta ieri nella piazza principale del paese, sono intervenuti tra gli altri il prefetto di Pordenone, Maria Rosaria Maiorino, e il sindaco di San Quirino, Gianni Giugovaz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci