Elisa Gaiotto si esibisce in Senato per celebrare i campioni dello sport

Sabato 16 Ottobre 2021
Elisa Gaiotto si esibisce in Senato per celebrare i campioni dello sport
SACILE
Tutti i sacilesi (e non solo) davanti alla Tv, oggi, dalle 12 alle 13, per la diretta (su Rai 1) dell'evento Omaggio allo sport tricolore, dedicato alle vittorie dei campioni italiani e volto a valorizzare il patrimonio culturale e sportivo tricolore. Sarà la splendida voce della cantante di origine sacilese, Elisa Gaiotto, in arte Eliza G, a rendere omaggio, nella cornice di Palazzo Madama e alla presenza delle massime cariche dello Stato, agli atleti che hanno reso magici questi ultimi mesi, mietendo vittorie e conseguendo riconoscimenti di tutti i tipi, dal primo posto nel Campionato europeo di calcio alle numerose medaglie conquistate nelle Olimpiadi e Paralimpiadi, senza dimenticare la vittoria agli Europei di pallavolo maschile e femminile, tanto per ricordare solo alcuni tra gli ultimi successi sportivi.
STAR INTERNAZIONALE
Eliza G, cantautrice nata a Sacile nel 1984, quando è libera dai numerosi impegni che la portano in giro per il mondo, vive a Caneva. A Sacile è naturalmente di casa: qui ha frequentato l'Istituto tecnico Marchesini e continua a coltivare numerose amicizie. È stata, inoltre, membro della giuria del premio Una voce dal Livenza. Come spesso accade, questa giovane artista, una vera pop star in numerosi Paesi del mondo, a cominciare dal Brasile e, in generale, dall'America latina, è più nota all'estero che in patria, anche se molti hanno potuto apprezzare le sue indubbie qualità canore, a cominciare da Caterina Caselli, vera talent scout italiana, che ha portato al successo diversi tra i maggior artisti italiani. Tra i brani più celebri, di questa giovane artista, Summer Lie, The Way, Hello Hello. Tra i suoi ultimi album ricordiamo Ninety, cover di successi degli anni '90 rivisitati in chiave swing, bossa nova, samba e rock.
È UN GRANDE ONORE
«È un grande onore commenta Eliza, emozionata, riferendosi al concerto odierno - partecipare a questo evento e potermi esibire in un'occasione così prestigiosa». Al suo posto, negli anni passati, alcuni dei maggiori artisti italiani, da Andrea Bocelli a Massimo Ranieri. Unica artista italiana ad essere inserita tra le 10 performance più emozionanti della storia di The Voice Global nel mondo, con oltre 32 milioni di visualizzazioni della sua interpretazione di Hurt, di Christina Aguilera, Eliza ha vinto, nel 2019, il celebre Festival del circuito Eurovision Cerbul De Aur. Poi, purtroppo, il dilagare del Covid e il successivo lockdown, hanno segnato un momento di pausa anche per questa giovane cantautrice. «È stato un periodo difficile anche per i musicisti, privati della possibilità di esibirsi in pubblico», commenta Eliza, che finalmente può riprendere in mano le redini del proprio lavoro e della propria passione. Grazie a una quasi normalità, ritrovata dopo un lungo periodo che ci ha visti tutti confinati dentro le nostre case, a fare i conti con l'angoscia, la giovane cantante sacilese ha visto premiata la propria tenacia e la propria bravura con alcune importanti occasioni. Lo scorso aprile, infatti, è stata scelta per partecipare al festival Kenga Magjike, in onda su TV Klan, una delle principali reti televisive albanesi, nella categoria Big internazionali, arrivando in finale e aggiudicandosi il secondo premio con il brano A un passo dal deserto. Ad agosto ha ricevuto il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dello stesso brano. Oggi, a coronare una ripresa davvero felice, l'esibizione a Palazzo Madama, davanti ai campioni d'Europa e del mondo.
Daniela Pillon
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci