Elezioni 2021, i 5Stelle partono in anticipo: Comune partecipato

Martedì 17 Settembre 2019
Elezioni 2021, i 5Stelle partono in anticipo: Comune partecipato
CINQUE STELLE
PORDENONE Mancano ancora due anni alla scadenza elettorale. Ma i Cinque Stelle mettono le mani avanti e si preparano per tempo alla sfida per le Comunale del 2021. È probabile che la sfida sarà quella di un Ciriani bis, ma l'obiettivo del movimento è iniziare un percorso che porti a un programma elettorale partecipato. E partirà domani il percorso partecipativo: l'appuntamento (primo di una serie) è alle 20.45 all'Info Point M5S di via Beato Odorico 12 con l'incontro dal titolo La città che vogliamo: viabilità e mobilità sostenibile.
«È necessario partire con buon anticipo per discutere dei diversi temi che interessano Pordenone, in modo da sviluppare in maniera approfondita e ragionata gli argomenti», spiega il consigliere regionale Mauro Capozzella che, assieme ai consiglieri comunali in carica, sarà uno dei principali riferimenti del progetto. «Raccolgo - aggiunge il consigliere - con piacere l'invito del gruppo locale ad attivarmi per favorire il percorso di stesura del programma cittadino a 5 Stelle al fine di una sempre maggiore sinergia con quelle che sono le proposte del MoVimento anche in ambito regionale. Anche questa volta saremmo affiancati nel percorso dal nostro attivista Fabrizio Uda che già favorì la formazione della lista pentastellata e guidó con ottimi risultati in termini di pianificazione delle attività gli aspetti organizzativi nella precedente tornata elettorale».
I MILITANTI
«Accolgo con piacere - afferma Fabrizio Uda - la richiesta dei portavoce locali del M5S e dell'amico Mauro Capozzella di contribuire di nuovo ad organizzare con loro le fasi che porteranno alla stesura del programma anche per la prossime elezioni amministrative. Ho sottoposto già ai nostri consiglieri un piano di lavoro atto a favorire la maggiore partecipazione possibile. Il programma del movimento dovrà essere il frutto di un lavoro fatto alla luce del sole, in modo che chiunque voglia contribuire lo possa fare. Vogliamo un programma che sia redatto da tutti coloro che hanno a cuore la nostra città e per questo rivolgiamo l'invito a partecipare anche alle associazioni e ai comitati cittadini che ritengono le proprie finalità vicine ai principi programmatici propri del movimento, penso ad esempio alla tutela ambientale, alla mobilità sostenibile e a chi vuole vivere una città green». «Iniziamo un lungo percorso che ci porterà all'appuntamento del 2021 con la consapevolezza che bisogna sviluppare un visione della città diversa e lungimirante e la scelta di partire discutendo di mobilità sostenibile non è casuale concludono i consiglieri comunali pordenonesi Samuele Stefanoni e Mara Turani -. Il nostro obiettivo è raccogliere idee e spunti attraverso un dibattito aperto e continuo, che coinvolga non soltanto i nostri attivisti e sostenitori ma tutti i cittadini che vogliono condividere con noi la propria idea della Pordenone del futuro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci