Electrolux Professional, shopping in Germania Acquisita fabbrica di maxi-lavatrici per comunità

Martedì 23 Gennaio 2018
L'ACQUISIZIONE
PORDENONE Electrolux Professional acquisisce una fabbrica di lavatrici professionali (destinate alle grandi comunità come alberghi, ospedali, struttura di accoglienza, strutture per il turismo) in Germania. Dal quartier generale di Vallenoncello annunciano l'operazione come una soluzione positiva per lo sviluppo del settore professionale. L'azienda acquisita dalla multinazionale svedese ha un fatturato di circa 18 milioni di euro e occupa 110 dipendenti.
Electrolux ha annunciato ieri che è stata concordata l'acquisizione di Schneidereit GmbH, un fornitore di soluzioni a noleggio per il lavaggio per i clienti professionali in Germania e Austria. Le soluzioni Schneidereit GmbH - si legge nella nota della società - permettono di fornire ai clienti un servizio di assistenza lungo tutta la vita del prodotto. Questo permette ai clienti di gestire le loro attività senza preoccuparsi del possesso o della manutenzione dell'asset.
L'acquisizione permette ad Electrolux di sviluppare la sua offerta all'interno del business professionale del lavaggio e supportare una crescita profittevole a lungo termine in Europa. «Schneidereit aggiunge un modello di business complementare all'offerta di Electrolux Professional, permettendoci di aiutare fornendo grandi esperienze a una platea di clienti ancora più ampia», ha dichiarato Alberto Zanata, presidente di Electrolux Professional. «Siamo entusiasti dell'opportunità di far leva sulle competenze di Schneidereit nello sviluppare il modo in cui operiamo, esplorando le vendite funzionali che rappresentano un'area di crescita interessante nel nostro settore», ha aggiunto la società. Il fatturato del 2016 della società tedesca ammontava a circa 18 milioni di euro e l'azienda ha circa 110 dipendenti in Germania. L'acquisizione è soggetta alle approvazioni governative e il suo completamento è previsto durante il primo trimestre del 2018.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci