Cro, Giorda nuovo primario di Chirurgia ginecologica

Sabato 8 Maggio 2021
SALUTE
PORDENONE Giorgio Giorda è il nuovo direttore della struttura operativa complessa di Chirurgia Oncologica Ginecologica del Cro di Aviano. L'incarico avrà durata quinquennale.
Laureato in Medicina e chirurgia all'Università di Trieste, specializzato in Ostetricia e Ginecologia e Scienze dell'alimentazione all'Università di Milano e in Oncologia diagnostica e preventiva all'Università di Udine, Giorda inizia a lavorare al Cro nel 1990. Dal 2012 ricopriva ad interim la funzione di responsabile della struttura per cui oggi entra in ruolo.
Tra gli aspetti più rilevanti della sua attività al Cro, Giorda ha sviluppato la chirurgia aggressiva dei tumori ginecologici avanzati e del tumore dell'ovaio in modo particolare, potenziando nel contempo gli aspetti diagnostici per le neoplasie ginecologiche. Ha avuto forte impulso anche la ricerca scientifica, grazie alla moltiplicazione delle collaborazioni con team internazionali specializzati.
«La nomina del dott. Giorda - ha commentato la dg Francesca Tosolini - è un ulteriore tassello per il rafforzamento del dipartimento chirurgico del Cro, che si sta consolidando come eccellenza nell'innovazione della pratica clinica e nella ricerca scientifica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci