Corona Wbc in palio al Carnera

Sabato 18 Luglio 2015
Pugilato di alto livello nella 30. edizione del Trofeo Primo Carnera a Sequals. Questa sera, alle 20.30, si comincerà con i professionisti. Previsti due match spettacolo, con in palio il titolo intercontinentale Wbc dei welter e il Tricolore dei leggeri Junior. Cattive notizie invece per la serata di domani, dedicata ai Dilettanti: non salirà sul ring lo zoppolano Francesco Zilli, per un problema alla schiena. Tornando alla manifestazione dedicata ai boxeur a torso nudo, spicca per interesse la disputa tra Charles Manyuchi e il veterano Gianluca Frezza. L'africano metterà in palio il titolo e dovrà dimostrare all'appassionato pubblico di Sequals, che l'etichetta di emergente che lo accompagna è reale. Il 26enne dello Zimbawe è stato inserito tra i 50 pugili attualmente più forti al mondo e detiene un record di 16 vittorie su 19 incontri, 10 delle quali prima del limite. Tenterà di strappare la corona a Manyuchi il veterano Frezza, che utilizzerà il ring naoniano come trampolino di lancio per puntare all'europeo di categoria, alla faccia dei 35 anni. Ultimamente ha difeso il Tricolore e nella primavera del 2014 ha conquistato a Pavia il podio del Mediterraneo, ai danni del coriaceo Mazzoni. Da allora non ha più combattuto.
Particolarmente atteso pure il Campionato italiano dei leggeri Junior tra Mario Pisanti e Alessandro Balestri: 10 round per definire il nuovo leader di categoria (il titolo è vacante). Pisanti è un mancino della provincia di Latina che già aveva conquistato l'alloro nazionale nel 2013. Il toscano Balestri predilige la corta misura, dove può esprimere al meglio il suo pugilato potente e concreto. Non mancheranno all'appuntamento nemmeno i pesi massimi, con Madras - Romano e Federici - Yassine, né i piuma con Zaman - Galici. Il tutto verrà ripreso in diretta da Deejay Tv, sul canale 9.
Domani alle 18 saranno di scena i Dilettanti con la Spp Gino Rossi a occuparsi dell'organizzazione. Non ci sarà Francesco Zilli, fermato dal mal di schiena. Salirà sul ring invece lo statunitense Nicholas Noriz, nella categoria Èlite dei senza casco: nei 69 chilogrammi incrocerà i guantoni con il croato Oraca Durim. L'imbattuto Massino Querin (80 chilogrammi) sfiderà il triestino Alessandro Morterra. Difenderanno i colori biancorossi pure Giulio Frau (contro Gianni Stroppolo) e Alessio Violin (opposto a Samuel Borlon).
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci