CORDENONS
Strutture pubbliche sanificate dall'Esercito. Il 132° Reggimento

Giovedì 22 Aprile 2021
CORDENONS
Strutture pubbliche sanificate dall'Esercito. Il 132° Reggimento carri, unità inquadrata nella 132esima Brigata corazzata Ariete, nei giorni scorsi ha effettuato, su richiesta del sindaco Andrea Andrea Delle Vedove, la sanificazione di alcune strutture pubbliche della città, tra cui la sede municipale, gli uffici della Protezione civile e il Centro culturale Aldo Moro. I nuclei specializzati del reparto, composti da personale addestrato ed equipaggiato per questa tipologia di intervento, hanno operato con mezzi e apparati in dotazione alla forza armata, nel rispetto delle norme di tutela sanitaria e ambientale, analogamente a quanto realizzato lo scorso anno per il comune di San Michele al Tagliamento durante la prima fase dell'emergenza epidemiologica tuttora in corso. In particolare, la sanificazione dei locali pubblici è stata condotta impiegando atomizzatori spalleggiabili a bassa pressione in grado di nebulizzare e diffondere una soluzione altamente igienizzante sulle superfici.
Il sindaco di Cordenons, comune che ospita la caserma De Carli, sede del 132esimo Reggimento carri, ha ringraziato il personale militare per il prezioso operato in un momento di generale difficoltà del Paese. L'iniziativa si inquadra nell'ambito di una più ampia, articolata e coordinata attività di supporto alla collettività che l'Esercito ha posto in essere, da subito, per contrastare la diffusione pandemica fornendo, nel contempo, un adeguato supporto specialistico alle amministrazioni locali. Non che ci fossero stati casi conclamati di personale comunale dipendente contagiato dal Covid-19, tuttavia i militari si sono offerti di mettere a disposizione della comunità competenze, professionalità e, cosa non da poco, l'attrezzatura per sanificare ed igienizzare i locali di alcuni edifici pubblici.
«La sanificazione è stata portata a termine con successo spiega il sindaco Delle Vedove e questo dimostra, ancora una volta, la proficua collaborazione che esiste tra il mondo civile e quello militare. Il 132° Reggimento Carri aveva chiesto di indicare le necessità e, in particolare, i punti di maggiore affluenza del pubblico. Pertanto, oltre a tutti gli uffici comunali, sono stati igienizzate le aree dove quotidianamente si verifica un certo via vai di persone».
Oltre al Municipio, la sanificazione ha interessato anche la sede della Protezione civile e pure il Centro culturale Aldo Moro all'interno del quale c'è anche la sala consiliare. Delle Vedove ha incassato anche la piena collaborazione del personale militare che lavora nella base aerea di Aviano.
Al.Co.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci