Consorzio Agrario Fvg un sacilese al vertice

Mercoledì 8 Luglio 2020
LA NOMINA
PORDENONE Fabio Benedetti, 55 anni, sacilese, è il nuovo presidente del Consorzio Agrario del Fvg, che ha la propria sede a Basiliano, alle porte di Udine. Succede a Dario Ermacora, ex presidente della Coldiretti regionale, che ha guidato il Consorzio per nove anni. Per lui si tratta di un ritorno al vertice, essendone già stato presidente oltre che componente del Consiglio di amministrazione.
Fabio Benedetti è titolare, assieme al fratello, dell'azeinda agricola Benedetti Franco e Fabio che oltre alla storica attività di orticoltura nel tempo si è gradualmente aperta alla viticoltura e alla vendita diretta di ortaggi, frutta e vino. Eletto ieri dal Cda, guiderà il Consorzio per un triennio.
Il Consorzio Agrario è oggi una realtà di tutto rispetto nel panorama agricolo regionale, contando 240 dipendenti, 2.400 soci e avendo chiuso il 2019 con un fatturato di 120 milioni. «Riprendo le redini del consorzio che nel frattempo si è evoluto, diventando un punto di riferimento ancor più importante per il mondo agricolo della regione - ha affermato Benedetti subito dopo l'elezione - In questi anni è cresciuto, sia dal punto di vista dimensionale che di settori di attività, sui quali continueremo a lavorare. Le cose vanno bene, ma questo non ci esime dal cercare e sviluppare idee e temi sempre nuovi - continua Benedetti -. Potrò contare su un consiglio di amministrazione in buona parte rinnovato, composto da consiglieri alla loro prima esperienza e che sono certo potranno dare il giusto contributo per garantire all'azienda un futuro all'insegna dello sviluppo, sempre a servizio dell'agricoltura Fvg».
Il consiglio di amministrazione ha inoltre confermato alla vicepresidenza PierGiovanni Pistoni, a garanzia della continuità nell'azione della governance. Ora si lavorerà alla definizione degli obiettivi per il triennio: una prima ricognizione della situazione è già stata fatta ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci