CONFCOOP
GENERAZIONE
RECORD A CASARSA
La generazione dei R.e.c.o.r.d. si

Lunedì 17 Giugno 2019
CONFCOOP
GENERAZIONE
RECORD A CASARSA
La generazione dei R.e.c.o.r.d. si presenta a Casarsa e Pordenone per raccontare il desiderio di un'Europa sempre più legata dai valori della cooperazione. Il progetto, il cui acronimo significa Raising entrepreneurial capacity of youth for rural development (Piano di accrescimento della capacità imprenditoriale giovanile per lo sviluppo rurale), è sostenuto dal programma Erasmus Plus dell'Ue e grazie al Consorzio di cooperative sociali Leonardo, membro di Confcooperative Pordenone, arriva in Friuli per due incontri di approfondimento dedicati ai giovani e alle imprese. Oggi saranno accolti giovani di Armenia, Georgia e Repubblica Ceca, a partire dall'incontro delle 18.30 a Casarsa (palazzo De Lorenzi Brinis). L'Italia sarà rappresentata dalla neonata consulta dei giovani casarsesi, che con il progetto Coogito dell'Assessorato alle politiche giovanili e del Progetto giovani punta a coinvolgere sempre più ragazze e ragazzi nella vita della comunità.
INAUGURAZIONE
SLOW FOOD
A SAN VITO
La sede di Slow Food Condotta del Pordenonese approda al Bottegon, storica enoteca e braceria di San Vito al Tagliamento, nel segno di qualità e passione per le produzioni locali proposte da Andrea. L'appuntamento è per giovedì 20 giugno alle 19 in piazza del Popolo 49 per un aperitivo all'insegna dei Presìdi Slow Food tipici del Pordenonese. Sarà un'occasione per rivedere i soci Sloow Food, conoscere nuovi simpatizzanti e condividere la passione per una filosofia che lega fra loro uomo, ambiente, cultura enogastronomica.
INCIDENTE
FRONTALE, PRINCIPIO
DI INCENDIO
Paura verso le 15.50 di ieri a Cordenons per un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. La prima partenza dei Vigili del fuoco di Pordenone è intervenuta per un incidente frontale tra due autovetture all'incrocio tra via Maestra Vecchia e vial Grande. In seguito all'urto si è sviluppato un principio d'incendio in una delle vetture. I pompieri hanno messo subito in sicurezza il mezzo. Sull'auto viaggiavano due cittadine statunitensi e i loro cani. Mentre il personale sanitario dava le prime cure alle infortunate, è stata allertata anche l'ambulanza veterinaria affinchè personale esperto potesse prendersi cura degli animali. Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuto anche gli agenti della Polizia Locale. Due donne sono state portate in pronto soccorso dal personale del 118 giunto in ambulanza. Le loro condizioni non sono gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci