Comunali I giovani si schierano con Spagnol

Domenica 18 Febbraio 2018
SACILE
In seno a Forza Italia è nato un nuovo gruppo, composto soltanto da giovani, a sostegno dell'assessore alla Cultura e istruzione Carlo Spagnol che, dunque, nella sua corsa alle Comunali del 29 aprile potrà contare sull'endorsement verde. Il gruppo si chiama Giovani per Sacile e a spiegare la sua mission e il giovane professore Ruggero Spagnol, classe '89, legato all'assessore dalle idee politiche e dal cognome, ma in questo caso si tratta di una pura coincidenza: non esistono legami di parentela. «Si tratta - spiega - di un sostegno concreto prima di tutto alla persona. Carlo Spagnol ha promosso una serie di progetti in città che sono cresciuti sempre di più, come la Settimana della cultura, ma anche gli eventi teatrali e cinematografici allo Zancanaro» che in più occasioni hanno registrato il sold out. «Per quanto mi riguarda aggiunge Ruggero Spagnol è il mio esordio politico, non ho mai ricoperto incarichi in città, però ho sempre seguito con passione le iniziative culturali».
Quali saranno dunque gli obiettivi di Giovani per Sacile?
«Siamo ancora in fase di elaborazione. Al momento non abbiamo formato una lista civica né dato adesione ad alcun partito, anche se l'unica forza politica che al momento ha parlato guardando al futuro è stata proprio Forza Italia. Così come Spagnol, anche noi apprezziamo la pacatezza e il profilo tenace, operativo ma anche aperto, dialogante e moderato tenuto dalle amministrazioni uscenti».
Dunque: acqua su quel fuoco alimentato da altre forze politiche negli ultimi tempi e completa fiducia al recente passato...
«Sacile vuole respirare a pieni polmoni, mantenendo al governo persone capaci di rendersi rappresentative di tutti, anche di chi la pensa diversamente. La vita culturale sacilese si è sviluppata in questo decennio proprio in funzione di questo profilo aperto e liberale tenuto dal sindaco e dall'assessore preposto nei confronti delle diverse proposte».
Per realizzare il progetto, il referente del gruppo Giovani per Sacile si augura di poter collaborare strettamente con le associazioni culturali del territorio.
Alessio Tellan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci