Cocaina, assolti dopo 5 mesi in cella

Venerdì 19 Maggio 2017
Cocaina, assolti dopo 5 mesi in cella
PORDENONE - (c.a.) Cinque mesi in misura cautelare spazzati via da una sentenza di assoluzione. È successo ieri a due giovani albanesi della provincia di Pordenone. Bloccati in A28 a Cordignano, con un falso posto di blocco organizzato dalla polizia, furono indicati come la staffetta di una coppia (lui albanese, lei americana) che nel cruscotto della sua Audi A4 sw aveva 419 grammi di cocaina con un principio attivo rilevante. Tonin Ndoci, 24 anni, di Roveredo e Ylver Demiraj, 22 anni, di Pordenone, furono perquisiti, anche a casa, e da Ndoci fu trovata della marijuana. Era il 2 novembre dello scorso anno: la coppia albanese-americana fu arrestata e, dopo aver collaborato con la polizia chiamando in correità i due giovani albanesi, ha chiuso il procedimento penale con un patteggiamento.
A dicembre 2016 la Procura di Treviso, competente per il sequestro di cocaina a Cordignano, ha ottenuto le misure cautelari per Ndoci e Demiraj. Un secondo procedimento si aperto a Pordenone per la marijuana sequestrata a casa di Ndoci e un terzo a Monza per un presunto rifornimento di 1 chilogrammo di cocaina relativo a un precedente viaggio a Monza.
«Agli atti non c'è alcun riscontro alla chiamata in correità», afferma l'avvocato Guido Galletti, che ieri ha discusso il processo con rito abbreviato nell'udienza del gup Angelo Mascolo, che ha assolto i due giovani per non aver commesso il fatto. «La sentenza - spiega il difensore - è destinata a ripercuotersi sul procedimento di Monza». Intanto per Demiraj la misura cautelare è subito caduta. Ndoci ha avuto la revoca del provvedimento del gip di Treviso, resta in piedi la misura cautelare emessa dal giudice di Monza.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci