Ciclabile di viale Grigoletti, 360mila euro per la sicurezza

Martedì 19 Novembre 2019
Ciclabile di viale Grigoletti, 360mila euro per la sicurezza
IN GIUNTA
PORDENONE Le casette di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il trenino delle feste, il presepe nella loggia, bambini e anche un mercatino enogastronomico in piazza Risorgimento sono gli elementi principali del programma del Natale a Pordenone, approvato dalla Giunta e che prenderà il via il 30 novembre per concludersi il 6 gennaio.
PORDENONE EXPERIENCE
Costerà cinque euro l'ingresso intero e tre quello ridotto a Pordenone experience, la costola multimediale della mostra Il Rinascimento di Pordenone, che aprirà a dicembre. La tariffa è stata stabilita dalla Giunta in considerazione del fatto che l'organizzazione del progetto di cui trattasi comporta un cospicuo investimento di risorse finanziarie da parte dell'amministrazione. Previsto tuttavia anche un biglietto unico per chi visiti entrambe le mostre, al prezzo di dieci euro intero e sette euro ridotto (attualmente il costo del biglietto per la mostra principale è di otto euro intero e cinque ridotto). Sempre per quanto riguarda la mostra, la Giunta ha approvato una convenzione con Promoturismo Fvg per regolamentare l'accesso alla mostra dei possessori della tessera prepagata Fvg card.
VIALE GRIGOLETTI
Approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza della pista ciclabile per un importo di 360mila euro, finanziato per metà con un mutuo e per la restante metà con un contributo. Aggiornato il progetto definitivo-esecutivo per le opere di completamento dei lavori di adeguamento sismico della scuola primaria IV Novembre. Le modifiche sono state decise con l'obiettivo di ridurre i tempi di esecuzione dei lavori e riallineare i cantieri per i due interventi per riuscire a concludere l'opera entro il 2020.
CONTRIBUTI
Contributi per 77.500 euro per eventi strategici e iniziative straordinarie. Fra i beneficiari, l'associazione Ortoteatro per la rassegna A teatro anch'io (cinquemila euro), il Comune di Spilimbergo per il progetto Mosart 2019 (1.500 euro); l'associazione Amici della musica Salvador Gandino per il Concorso internazionale Città di Porcia (tremila euro) e l'Associazione Dinamicità per il concerto The Charleston choir (3.800 euro). Via libera all'accordo con la regione per il cofinanziamento del progetto Noemix per la promozione della mobilità elettrica. L'amministrazione parteciperà con una spesa pari al valore degli attuali costi di gestione del parco auto oggetto di sostituzione.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci