Casi stabili, ricoveri su. Contagio al Santa Maria degli Angeli

Domenica 18 Ottobre 2020
Casi stabili, ricoveri su. Contagio al Santa Maria degli Angeli
IL BOLLETTINO
TRIESTE Resta sostanzialmente stabile il contagio in Friuli Venezia Giulia: dopo i 165 casi registrati venerdì, ieri la Protezione civile ne ha comunicati 167 su 4.340 tamponi effettuati, mentre venerdì erano stati più di 5mila. Continua a crescere però la quota dei ricoveri. Le Terapie intensive di Udine e Trieste ora accolgono 13 pazienti (uno in più di venerdì) mentre nei reparti Covid non intensivi si trovano 49 persone, contro i 45 di venerdì.
IL DETTAGLIO
Nel dettaglio dei casi, per quel che riguarda le residenze per anziani si registrano le positività al Covid di un ospite e un operatore a Trieste, oltre a quella di un altro operatore ad Artegna. In ambito sanitario, sono state rilevate le infezioni da coronovirus di due assistenti sanitari del Dipartimento di Prevenzione di Udine e di un medico dell'ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Sul fronte delle scuole, sono stati trovati positivi al tampone: un alunno dell'Istituto G. D'Annunzio-M. Fabiani di Gorizia, cinque dell'Istituto comprensivo di Porcia (di cui due nella primaria), due dell'Istituto professionale F. Flora di Pordenone, uno alle medie di Gonars, due dell'istituto comprensivo G. Roli di Trieste e uno della scuola primaria E. Tarabocchia dell'Istituto comprensivo Roiano Getta di Trieste. Relativamente al caso dei due alunni dell'Istituto comprensivo Staranzano che erano risultati positivi il 15 ottobre, a seguito dell'esame rapido dei tamponi tutti i compagni di classe e i docenti risultano negativi. Da segnalare infine la positività di un sacerdote di Monfalcone. Quanto alle scuole, il caso più preoccupante in provincia di Pordenone è quello di Porcia, dove grazie ai tamponi rapidi si sta svolgendo uno screening di massa.
A Tarcento (Ud), contagiato un bimbo di tre anni. Un positivo anche a Tarvisio (tamponi anche all'istituto Bachmann), mentre crescono i focolai di Sappada, al punto da preoccupare la Regione. Due casi a Chiusaforte.
IL RESOCONTO
Le persone risultate positive al virus in regione dall'inizio della pandemia ammontano in tutto a 6.260, di cui: 2.079 a Trieste, 2.160 a Udine, 1.319 a Pordenone e 668 a Gorizia, alle quali si aggiungono 34 persone da fuori regione. I totalmente guariti sono 3.935, i clinicamente guariti 27 e le persone in isolamento 1.877.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci