Budoia solidale, trasportati 2mila 592 non autosufficienti

Lunedì 14 Ottobre 2019
SOLIDARIETÁ
BUDOIA I volontari di Budoia Solidale, che si occupano del trasporto delle persone non autosufficienti ai centri sanitari, mettendo a disposizione una rete di 35 autisti accompagnatori volontari e 3 automezzi, si sono riuniti per una foto di gruppo che aggiorna, dopo vari anni, la composizione attuale dell'associazione.
Budoia Solidale, la cui sede si trova alle ex scuole di Dardago, opera in 14 comuni della provincia ed è una delle dieci strutture operative della Onlus San Pietro Apostolo di Azzano Decimo, fondata dalla Banca di credito cooperativo Pordenonese. L'Associazione è stata costituita nel 2011 e da allora è coordinata dal segretario Omero Bocus e dal presidente Ezio Burelli.
Oltre a quelli delle persone già citate, qui di seguito i nominativi, in ordine alfabetico, dei volontari che appaiono nella foto. Si tratta di Arnaldo Busetti, Giovanni Busetti, Pierangelo Janna Sante Gambron, Elisa Gianese, Mario Poletti, Claudio Querenghi, Laura Saccon e Walter Tesolin.
Nel corso dell'anno 2018 il gruppo di volontari di Budoia Solidale ha percorso, complessivamente, sommando tutti i viaggi effettuati, 25mila 754 chilometri, trasportando 2mila 592 utenti bisognosi di cure, impiegando ben 1.365 ore di lavoro non retribuito.
Budoia Solidale, è presente, sul territorio, anche con una serie di attività a favore della popolazione, fra le quali ricordiamo, ad esempio, il servizio di accoglienza post scolastica degli alunni della primaria Marconi, gestito in convenzione con il Comune di Budoia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci