Bancarotta a Vivaro e Maniago In due ottengono lo sconto di pena

Martedì 11 Dicembre 2018
TRIBUNALE
PORDENONE Due patteggiamenti, entrambi per bancarotta, ieri mattina davanti al gup del tribunale di Pordenone Rodolfo Piccin (pm Federico Facchin).
Paolo Martinuzzo, 56 anni di Caneva, ha patteggiato un anno e sei mesi (pena sospesa) in qualità di socio accomandatario della Arduino Martinuzzo sas di Martinuzzo Polo & C dal novvembre 2007 al marzo 2012 (data della trasformazione da sas in srl) e poi quale amministratore unico dal 29 marzo 2012 sino alla data del fallimento (26 febbraio 2015) della Arduino Martinuzzo vivai srl. Secondo l'accusa, Martinuzzo non avrebbe redatto bilanci e inventari completi dell'intera attività della sas; nella trasformazione in srl aveva attribuito alle consistenze di magazzino valutazioni eccedenti quelle del costo così da formare un patrimonio netto superiore a quello effettivo; avrebbe prelevato somme a titoli di utili mai realizzati e altri fatti di bancarotta.
Ha patteggiato la stessa pena, ovvero un anno e sei mesi, Paolo Rosso, 46 anni di Maniago, nella sua qualità di amministratore unico della società Rosso Bruno srl, dichiarata fallita il 18 luglio 2014. Secondo il pm Rosso ha concorso ad aggravare il dissesto della società con false comunicazioni sociali in relazione ai bilanci dal 2009 al 2013 celando il deficit patrimoniale presente dal 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci