AVIANO
Apertura con il botto per la prossima stagione turistica del Piancavallo.

Giovedì 21 Novembre 2019
AVIANO
Apertura con il botto per la prossima stagione turistica del Piancavallo. Il 7 dicembre, poco dopo l'accessione dell'albero di Natale e degli addobbi, che quest'anno comprenderanno l'intero piazzale Della Puppa, anche con apposite luminarie, il cinema-teatro del centro commerciale ospiterà lo spettacolo (a ingresso gratuito) di uno degli autori satirici più seguiti del panorama nazionale: Gene Gnocchi. La proposta viene dall'assessorato al Turismo del Comune di Aviano, retto da Danilo Signore, e da Ortoteatro, che da qualche anno cura l'animazione del Piancavallo.
RECITAL AUTOBIOGRAFICO
Nel suo Recital, Gene Gnocchi ripercorre tutti i fatti imperdibili della sua esistenza - dai primi lavori, quando per il Circo Medrano svolgeva la mansione di incaricato del recupero della donna cannone, ai primi amori, come quell'amante talmente vegana che mangiava il miele solo se le api lo facevano per hobby. Il tutto in un crescendo di incontri sempre più decisivi per la sua vita, come quello con il Papa, con Ahmadinejad, con la nipote di Mubarak, con Matteo Renzi e altri ancora. In un caleidoscopio esilarante di fatti sempre più incredibili, Gene Gnocchi, fingendo di raccontare la sua avventura umana, ci svela quello che, in fondo siamo noi oggi: figli di una crisi economica profonda, al punto che l'unico giocattolo che possiamo comprare è la Barbie default, che ormai vive con Ken in stazione e ha un figlio, Renzo Barbie, che fa il giocoliere ai semafori. Ma da questo quadro, dove regna il buio più profondo, improvvisamente brillano tante piccole luci di solidarietà, cosicché Gene Gnocchi si accorgerà che l'idraulico continua sì a trombarsi sua moglie, ma quando è nascosto nell'armadio gli fa il cambio di stagione dei vestiti. Esilarante!!!
È GIÁ CORSA AI POSTI
L'unico problema potrà essere rappresentato dalla capienza della sala al centro commerciale, dal momento che l'evento sarà a ingresso libero e, appena si è diffusa la voce dell'arrivo di un artista di questo calibro, è subito scattata la corsa ai posti a sedere. «Siamo molto contenti di aprire la stagione sciistica con un personaggio del genere - sono le parole dell'assessore Signore -, perché l'operazione va nel solco di ciò che Piancavallo deve tornare ad essere: una stazione turistica di livello, che ospita i personaggi più in vista e gli eventi di punta».
Vanno in questo senso l'arrivo dei Mondiali di Snowboard, che si svolgeranno a fine gennaio, e l'arrivo di una delle tappe più spettacolari del prossimo Giro d'Italia, che arriverà in quota, domenica 24 maggio, dopo essere partita dalla Base aerea di Rivolto, con la scorta delle Frecce Tricolori, in una staffetta ideale tra presidi dell'Aeronautica militare, da quello friulano a quello pordenonese, che gestisce il traffico aereo per la Base Usaf di Aviano.
Lorenzo Padovan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci