Auto elettriche, c'è il bando per gestire quindici colonnine

Mercoledì 14 Novembre 2018
IN GIUNTA
PORDENONE Il Comune cerca un soggetto per la fornitura e la gestione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche in città, e ha pubblicato il relativo bando. Quindici i siti individuati, che vanno dal parcheggio dell'Ospedale, in vial Rotto a quello dell'Università, in via Prasecco; da quello vicino alla chiesa in via Beata Domicilla, una laterale di viale della Libertà a quello della ex Fiera di via Molinari. A fronte del suolo concesso dall'amministrazione per otto anni, sarà proposto un canone annuo minimo. Previsto anche l'obbligo di utilizzare prevalentemente energia proveniente da fonti rinnovabili.
CONTRIBUTI
Concessi contributi alle associazioni per eventi e iniziative: 25mila euro alla Società operaia per una serie di eventi; ottomila euro a Sei di Pordenone se... per la Cena in Contrada; 15mila euro alla ProPordenone per una serie di iniziative; quattromila euro all'associazione Il castello per le attività estive nel quartiere; 8mila euro alla Pro loco per una serie di eventi e 10mila euro alla Biblioteca del Seminario per il progetto Didatticamente. Campagna per la sicurezza degli utenti deboli della strada. Il Comune aderisce alla campagna nazionale Siamo tutti pedoni 2018, promossa dal Centro Antartide di Bologna, sul tema dell'incidentalità che coinvolge i pedoni in città. Il tema individuato per quest'anno è la rigenerazione delle città a dimensione di pedoni e le complete Street, progettate per consentire un accesso sicuro a tutti gli utenti della strada.
DELIBERE
Via libera a una variazione di bilancio che prevede fra l'altro, nella parte corrente, uno storno di fondi per interventi urgenti che pongano rimedio a infiltrazioni d'acqua nella copertura in vetro del foyer del Teatro Verdi. Siglate le concessioni per l'affidamento degli impianti sportivi a una serie di società: l'Asd Pordenone Rugby per il Polisportivo di Borgomeduna; l'Asd San Gregorio per l'impianto Le Grazie di via Gemelli; l'Asd Basket Villanova per la palestra di Villanova, in via Pirandello; l'Asd Gs Vallenoncello per la palestra di Vallenoncello, in via Valle; la Ssd Pesistica per le palestre di pesistica, all'interno del Palazzetto dello sport; l'Asd Roller Portus Naonis per il palazzetto di hockey e pattinaggio; lo Skating club Comina per l'anello di pattinaggio; l'Asd Roraigrande per la palestra della scuola secondaria di primo grado Pasolini.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci