ASTRONOMIA
VIAGGIO NEL COSMO
CON TRE ESPERTI
Alessandro Del Pup, Pellegrino

Martedì 12 Dicembre 2017
ASTRONOMIA
VIAGGIO NEL COSMO
CON TRE ESPERTI
Alessandro Del Pup, Pellegrino Fantin e Fabio Semeraro, dell'Associazione sacilese di astronomia, saranno i relatori dell'incontro Viaggio nel cosmo all'esplorazione di pianeti, stelle, nebulose e galassie, in programma oggi, alle 17, nella Sala consiliare del Centro culturale Aldo Moro di Cordenons, coordinato da Ortoteatro.
SICUREZZA
COME PREVENIRE
I FURTI IN CASA
Si terrà oggi, alle 20.30, nella sala convegni di Villa Frova, a Stevenà di Caneva, l'incontro Sicurezza in casa: prevenire i furti, organizzato in collaborazione con la Polizia locale dei Comuni di Caneva e Sacile. La serata è gratuita e aperta a tutti.
FILOLOGICA FRIULANA
STROLIC E LUNARI
PRESENTAZIONE A CASTIONS
La Società filologica friulana organizza la presentazione dello Strolic Furlan pal 2018, a cura di Dani Pagnucco, che verrà presentato oggi, alle 20.30, nella Galleria civica d'arte Celso e Giovanni Costantini di Castions di Zoppola, da Pier Carlo Begotti. Sarà anche l'occasione per presentare il Lunari 2018, pubblicato con il sostegno della Banca Popolare di Cividale.
LEGGIAMO INSIEME
FRA LE RIGHE
DELLA FELICITÁ
È in programma oggi, dalle 15 alle 16, nella sala conferenze Teresina Degan della Biblioteca civica di Pordenone, il terzo appuntamento del ciclo Leggiamo insieme - I giovani e le loro domande, organizzato dal progetto Matilda mi racconti una storia?. Tema dell'incontro di oggi il libro Eppure cadiamo felici, di Enrico Galiano, a cura di Serena Privitera e Giannantonio Collaoni.
BIBLIOTECA
LE MEMORIE SCRITTE
DI GIACOMO CASANOVA
Alle 17, nella Sezione ragazzi della Biblioteca, letture ad alta voce per bambini fino a 6 anni e i loro genitori a cura di Progetto Matilda. Sempre in Biblioteca, alle 18, in sala Degan, per Leggiamo l'Italia. Lo spirito di una città, il tema sarà Venezia: Giacomo Casanova, memorie scritte da lui medesimo, a cura dell'Atelier di lettura.
INCIDENTE
FRONTALE, FERITO
ANCHE UN BIMBO
Tre le auto coinvolte nell'incidente frontale accaduto ieri pomeriggio in via della Repubblica a Maniago. Tra i feriti lievi anche un bimbo di sei anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci