Apre il cantiere di via Cappuccini Traffico limitato

Lunedì 18 Giugno 2018
Apre il cantiere di via Cappuccini Traffico limitato
IL CANTIERE
PORDENONE Traffico a rischio, questa mattina, per la partenza in contemporanea di due cantieri: quello per la riqualificazione di via Cappuccini e quello per la realizzazione della nuova rotatoria all'intersezione fra via Montereale e via del Traverso.
Il primo è quello più complesso, oltre che il più osteggiato, visto che è stato accompagnato da aspre polemiche per il taglio dei tigli, ieri sera salutati dai pordenonesi che si erano opposti all'abbattimento. L'intervento prevede la chiusura della strada per tratti successivi e che le prime fasi del cantiere - quelle che prenderanno il via oggi e proseguiranno fino alla fine di settembre - prevedono demolizioni e realizzazione dell'acquedotto, del nuovo impianto fognario e del sistema di raccolta delle acque meteoriche. In questa prima settimana, da oggi al 23 giugno, le modifiche alla viabilità prevedono la chiusura di via Cappuccini da via Pola fino a vicolo dell'Essiccatoio, con deviazione del traffico proveniente da Porcia su via San Vito in direzione di Rorai e con accesso riservato ai residenti da via Candiani o da via Cappuccini, sul lato di Porcia.
In tutte le fasi dei lavori sarà comunque garantita la percorribilità dei marciapiedi e i collegamenti fra via Pola (che a sua volta dovrà subire una riduzione parziale della circolazione, probabilmente in agosto) e il quartiere, salvo interruzioni di qualche ora, così come l'accesso ai frontisti delle vie interessate, mediante deviazioni.
Meno disagi si attendono, invece, dall'altra opera che prenderà il via oggi, nella parte nord della città. In via Montereale si comincerà, da oggi al 30 giugno, con la demolizione dei marciapiedi da entrambi i lati, con deviazioni per pedoni e soppressione parziale della pista ciclabile, per poi passare in seguito alla creazione di un cantiere a centro strada per la sostituzione dell'acquedotto. La chiusura di via del Traverso nella sua immissione su via Montereale scatterà comunque solamente a partire dalla terza settimana di cantiere. In via Montereale verranno create recinzioni di cantiere anche a centro strada, ma sarà sempre mantenuta la circolazione con doppio senso di marcia. Novanta i giorni di durata prevista del cantiere. I tempi indicati sono naturalmente suscettibili di modifiche in base alle condizioni meteorologiche.
Tutti gli aggiornamenti sull'andamento del cantiere e sulle deviazioni saranno comunque disponibili in un'apposita pagina sul sito internet del Comune di Pordenone.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci