All'oasi Wwf con i curiosi

Mercoledì 26 Giugno 2019
STAGE INTERNAZIONALE
PORDENONE Da domani si rinnova l'originale iniziativa del workshop internazionale Curiosi del Territorio dell'Irse. Alle 18.30 nell'Auditorium della Casa dello studente, in via Concordia 7 il primo incontro per conoscerli e un primo brindisi insieme.
I Curiosi 2019 sono una ventina di giovani provenienti da 9 Paesi (Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Macedonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Ungheria) tutti laureati con un bagaglio di tre, quattro lingue, compreso l'italiano; alcuni già guide turistiche nei loro Paesi o traduttori o operatori di scambi culturali e commerciali. Lo scopo: formare originali promotori della nostra regione nei loro Paesi facendo loro cogliere aspetti poliedrici di storia, operosità e innovazione, qualità della vita e bellezza.
Fino al 14 luglio seguiranno un intenso programma di visite, a Pordenone in tutta la regione, (il programma è su bit.ly/CuriosiFVG2019_Daybyday), intrecciando incontri con operatori turistici e culturali, amministratori locali ed esperienze in aziende di eccellenza. Da esperti storyteller plurilingue, saranno preziosi testimoni anche attraverso i loro social.
C'è la disponibilità di alcuni posti per partecipare insieme ai Curiosi ad alcune delle originali visite sul territorio. Precisamente:
Domenica, con partenza alle 9.20, dalla stazione ferroviaria di Pordenone, con il Treno storico degli anni '30, da Pordenone a Gemona del Friuli. A Gemona riceveranno un'accoglienza speciale, con degustazioni, visita guidata, incontri nell'ambito del progetto Sportland - La natura del benstare.
Mercoledì 3 luglio partenza, alle 8, dall'Albergo Monterealeper un'intera giornata tra natura e archeologia all'Isola della Cona, Aquileia e Torviscosa. Percorso guidato nell'Oasi, pranzo e visite ad Aquileia, (Basilica, Museo con Mostra Magnifici Ritorni) quindi alla scoperta di Torviscosa e rientro in pullman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci