ACQUA E FOGNATURE
PORDENONE Il Comune raccoglie le candidature per il nuovo Cda

Giovedì 20 Giugno 2019
ACQUA E FOGNATURE PORDENONE Il Comune raccoglie le candidature per il nuovo Cda
ACQUA E FOGNATURE
PORDENONE Il Comune raccoglie le candidature per il nuovo Cda di Hydrogea. L'organo amministrativo della società è infatti arrivato a scadenza con l'approvazione del bilancio 2018 e il Consiglio dei rappresentanti dei Comuni si è riunito lo scorso 14 giugno per deliberare sulla sua composizione e sul suo compenso.
La deliberazione finale prevede che la società sia amministrata, per i prossimi tre esercizi, da un Consiglio di amministrazione. Il Consiglio dei rappresentanti dei Comuni ha dunque dato mandato all'amministrazione pordenonese, che detiene la maggioranza delle quote, di pubblicare un avviso per acquisire le manifestazioni di disponibilità a ricoprire l'incarico.
Coloro che sono interessati a ricoprire il ruolo di componente del Cda hanno dunque tempo fino alle 12 di martedì 25 giugno per presentare la manifestazione d'interesse, compilando l'apposito modulo e allegando il curriculum.
Fra i requisiti indicati, costituisce criterio preferenziale una adeguata formazione in ambito economico, giuridico e amministrativo e un'esperienza manageriale significativa nella gestione di società private o pubbliche, e in particolare società di gestione dei servizi ambientali.
Quanto al compenso da attribuire all'organo amministrativo, il Crc (Consiglio dei rappresnetanti dei Comuni) ha stabilito che sia determinato in misura annua e fissa per il triennio in un importo lordo annuo onnicomprensivo di 44mila euro, dei quali 30mila per il presidente e settemila per ciascuno dei componenti del Cda.
L.Z.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci