Video pusher, centrodestra all'attacco di Giordani

Lunedì 12 Novembre 2018
Video pusher, centrodestra all'attacco di Giordani
L'ATTACCO
PADOVA Dopo il video choc pubblicato sabato scorso da una cinquantenne che vive in coso Milano, il centrodestra suona la carica contro le politiche sulla sicurezza portate avanti dalla giunta Giordani. Nel video, girato venerdì scorso, attorno alle 22 e 30, all'interno di un garage in corso Milano, si vede uno spacciatore, probabilmente di origine magrebina, mentre insulta pesantemente la donna e suo marito. «Purtroppo scene di questo tipo sono all'ordine del giorno a Padova tuona il consigliere leghista Alain Luciani Questa è la vita vera, altro che chiacchiere. La realtà va ben oltre i numeri delle denunce. Moltissima gente ormai si è rassegnata a subire episodi come questi e non si rivolge nemmeno più alle forze dell'ordine. Tutto questo non è accettabile».
MINACCE
«Davanti a casa mia a Mortise continua l'esponente del Carroccio anche in questo momento sono seduti su una panchina, come sempre, due spacciatori. Questi signori, se va bene chiedono ai passanti se vogliono acquistare droga. Se va male, minacciano e terrorizzano». A questo punto, Luciani non risparmia una stoccata all'amministrazione Giordani: «Purtroppo la presenza delle forze dell'ordine in città, vigili compresi, non è adeguata alle nostre esigenze di sicurezza. All'estero le macchine della Polizia girano in continuazione per la città e vedi agenti che pattugliano in ogni quartiere. A Padova tutto questo non accade e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Di questo la giunta Giordani dovrebbe prendere atto e agire di conseguenza».
TUTELE
Sulla stessa lunghezza d'onda anche la capogruppo di Forza Italia Eleonora Mosco. «Se continua così, Giordani e la sua giunta non riusciranno a mangiare il panettone» esordisce l'esponente azzurra che poi rincara la dose: «Mi pare oggettivo che Padova sia in preda alla delinquenza e che da parte dell'ammirazione non ci sia la volontà di risolvere un problema che viene considerato prioritario dai suoi cittadini». «La cosa positiva è che molti padovani si stanno rendendo conto dove li sta portando questa amministrazione continua Mosco garantire la sicurezza, significa tutelare la libertà di chi si amministra. Una libertà che, oggi, non viene garantita a chi abita in città».
«E'del tutto evidente che la giunta Giordani è assolutamente inadeguata a gestire una realtà complessa come Padova conclude la capogruppo forzista Le continue frizioni in seno alla maggioranza ne sono la testimonianza. La mancata gestione della sicurezza è solo uno dei tanti aspetti dell'inadeguatezza complessiva con cui questi signori stanno governando la nostra città».
Alberto Rodighiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci