Vaccini: record in Fiera con 11mila dosi in un giorno

Lunedì 26 Luglio 2021
Vaccini: record in Fiera con 11mila dosi in un giorno
L'ANDAMENTO
PADOVA Quasi 11mila dosi in 24 ore. È un record quello segnato da Ulss e Azienda ospedaliera, che questo fine settimana hanno somministrato vaccini a pieno ritmo in Fiera. Sarà l'effetto delle parole del premier Mario Draghi L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sarà che dal 6 agosto scatta l'obbligo di Green pass per le attività al chiuso, fatto sta che centinaia di padovani si sono presentati per ottenere la dose, anche senza appuntamento.
Con 10.919 vaccini somministrati sabato, Ulss e Azienda ospedaliera hanno usato 1.028.538 dosi dall'inizio della campagna vaccinale. L'ultimo report sull'andamento della pandemia di Azienda Zero registra 84 nuovi casi tra sabato e domenica. Il dato è alto, ma rimane in linea con quelli già segnalati questa settimana. Continua a salire senza sosta invece la quota dei positivi al tampone. Sono in isolamento domiciliare 1.310 residenti a Padova e provincia. Negli ospedali sono ricoverate 15 persone. Nel reparto di Malattie infettive ci sono 8 pazienti, altri 4 in terapia intensiva. All'ospedale di Schiavonia risulta un solo paziente in area medica, mentre all'ospedale di Cittadella c'è un ricovero in reparto e uno in rianimazione.
Sono tanti gli strascichi che l'infezione lascia dopo la negativizzazione. Per questo l'associazione Daccapo ha lanciato Neurocovid la riabilitazione neuropsicologica. Daccapo Associazione Trauma Cranico si mette a disposizione della popolazione con un servizio di screening e di presa in carico dei pazienti e delle loro famiglie. Il servizio è svolto in collaborazione con l'unità di Medicina fisica e riabilitativa guidata dal dottor Giovanni Antonio Checchia. L'ente offre uno sportello di consulenza neuropsicologica. Per aderire è sufficiente essere residenti nel territorio dell'Ulss 6 Euganea e contattare la sede operativa in via Cividale a Padova.
Nonostante il Covid, la sanità va avanti. L'Azienda ospedaliera ha indetto due concorsi per 30 assunzioni. Le selezioni sono rivolte agli appartenenti alle categorie protette e prevedono assunzioni a tempo indeterminato. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 19 agosto. I bandi riguardano 14 assistenti amministrativi (Cat. C. ruolo amministrativo) e 16 coadiutori amministrativi senior (Cat. Bs. ruolo amministrativo). I primi devono essere in possesso del diploma di diploma di maturità. I secondi del titolo di istruzione secondaria di primo grado e dell'attestato di superamento di due anni di scolarità (dopo il titolo di istruzione secondaria di primo grado).
E.Fais
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci