Universitari, padovano nel consiglio nazionale

Mercoledì 12 Giugno 2019
Universitari, padovano nel consiglio nazionale
Sono da poco stati pubblicati i risultati ufficiali delle elezioni per il rinnovo del Consiglio nazionale degli studenti universitari che si sono svolte il 14 e 15 maggio scorsi. L'Unione degli universitari si conferma la realtà più rappresentativa a livello nazionale, con 38.757 voti, in crescita rispetto alla scorsa tornata elettorale, passando da 7 consiglieri eletti a 9, affermandosi per la terza volta consecutiva come gruppo di maggioranza relativa all'interno del Cnsu.
Nel Distretto I - Nord Est è stato eletto Marco Dario di Padova. «Dalla Sicilia al Trentino Alto Adige - dice Enrico Gulluni, coordinatore nazionale Udu - abbiamo dimostrato come l'Unione degli Universitari sia punto di riferimento per migliaia di studenti, che riconoscono tanto nel lavoro nazionale quanto sul livello locale i risultati raggiunti e come sia necessario lottare e impegnarsi per un'università più giusta e per tutti».
«Nonostante i dati mediamente bassi dell'affluenza alle urne, in parte dovuti al periodo non ottimale per lo svolgimento delle elezioni universitarie, l'Udu dimostra di essere l'unica organizzazione realmente strutturata in tutto il panorama nazionale e che, nel momento di calo della partecipazione politica giovanile, riesce giorno dopo giorno ad aggregare sempre più studenti attorno a una precisa visione del sistema universitario, argine alle forze qualunquiste e della destra più becera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci